Samsung brevetta un design inedito per uno smartphone Galaxy ed una nuova Flip Cover

nature-ux-cropped

Samsung ultimamente sta portando avanti una serie di novità che ha desiderato brevettare, molto probabilmente per mettersi le spalle al sicuro nel caso ci fosse “qualcuno” capace di darle fastidio. E così, l’azienda sud-coreana brevetta due nuovi design per due differenti prodotti, per uno smartphone Galaxy inedito e per una nuova Flip Cover.

Per quanto riguarda lo smartphone, come si vede dalle immagini del brevetto, Samsung ha pensato di stravolgere completamente la parte posteriore del dispositivo e di lasciare pressocchè inalterata la parte anteriore; solamente il foro dell’altoparlante per le chiamate è stato “ritoccato” ora a forma di mezza luna al posto della solita griglia rettilinea.

patent-phone-phone-case-1

Per quanto riguarda il design posteriore, invece, si nota uno spessore ridottissimo nella parte superiore seguito poi da una vistosa bombatura della cover. Pensiamo, però, che sul dispositivo finale la sporgenza non sarà così accentuata, in quanto lo spessore del dispositivo sarà proporzionato a quello degli attuali Samsung top di gamma. Interessante anche la cover posteriore in sè, in quanto presenta porta micro USB, altoparlante e jack per le cuffie nella parte più bassa, proprio nella rientranza della cover, come si può vedere anche dalle seguenti due immagini.

6a0168e68320b0970c019b02173e79970b-800wi

6a0168e68320b0970c019b0216da50970c-800wi

Oltre il design di questo nuovo smartphone, che nulla vieta possa essere il Galaxy S5, Samsung brevetta inoltre una nuova Flip Cover ispirata già a quelle attuali. Come si vede dalle immagini, ora vi sarebbero due flip (invece che una) nella parte anteriore e la solita cover protettiva che va applicata al retro del telefono.

6a0168e68320b0970c019b0216de02970c-800wi

Da notare come il design di riferimento per questa particolare e nuova Flip Cover sia ispirato al Galaxy S4, e non allo smartphone di cui Samsung ha appena brevettato il design. Questo potrebbe stare a significare che le nuove Flip Cover saranno lanciate prima di questo dispositivo, ma naturalmente si tratta di ipotesi che vedremo con tempo se saranno confermate.

6a0168e68320b0970c019b02173f83970b-800wi patent-phone-phone-case-2

Samsung si appresta quindi a cambiare rotta ed a mettere in pratica un design che probabilmente non adotterà solo per un dispositivo ma per una serie di smartphone Galaxy.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • R D

    samsung dovrebbe brevettare la pera morsicata….

  • uygsdfb

    E’ Il Note 4!!!

  • gato comunista

    Perfetto.. Si chiedono dispositivi sottilissimi, che se superano i 7mm si grida allo scandolo per poi mettergli un doppio spessore..
    Sono stato nello spazio nell’ ultimo anno, ma che mi son perso? O.o

  • Pingback: ScuolaTech – Samsung brevetta un design inedito per uno smartphone Galaxy ed una nuova Flip Cover()

  • fla

    per quanto mi riguarda Samsung i suoi telefoni se li tiene

    • Seo

      eh.. tanto piacere…

  • Dado401

    Mi auguro solo non abbia display curvo, quanto meno come quello dal galaxy round…

Top