Samsung ATIV Q è ufficiale: Tablet Android 4.2.2 e Windows 8!

Samsung ATIV Q

Samsung ha presentato ATIV Q, un dispositivo convertibile in grado di eseguire Android e Windows. Un tablet adatto ad ogni situazione e molto flessibile, che si adatta ai diversi tipi di utilizzo degli utenti. Basato su una CPU Intel Core i5 e su una GPU Intel HD 4400, ATIV Q è in grado di offrire l’esperienza utente di Android 4.2.2 Jelly Bean e di Windows 8 sullo stesso dispositivo.

Gli utenti non solo saranno in grado di accedere al Google Play Store, ma saranno anche in grado di trasferire e condividere cartelle e file da Windows ad Android, con l’esperienza combinata di un dispositivo mobile e di un PC.

Ogni operazione sarà molto semplice da eseguire, grazie all’ampio display da 13.3 pollici con risoluzione 3200 x 1800 p (275 PPI) e non ci saranno mai problemi di memoria insufficiente grazie ai 4 GB di RAM DDR3L e alla memoria interna SSD da 128 GB.

Il tablet è inoltre dotato di un dock a tastiera, in modo da poterlo convertire in un vero e proprio notebook, e di uno stilo, con cui è possibile interagire con il display. Con un peso di 1.29 Kg e delle dimensioni di 327.0 x 217.8 x 13.9 millimetri è il dispositivo ideale da trasportare e da avere sempre dietro, per qualsiasi tipo di esigenza.

La batteria, inoltre, promette ottime prestazioni, con un’autonomia stimata fino a 9 ore. Non manca, infine, una fotocamera frontale HD, una porta USB 3.0, una porta USB 2.0, HDMI, slot per la MicroSD e così via. Il tablet sarà disponibile, per il momento, solo in nero. Mancano, invece, informazioni circa il prezzo e i mercati di destinazione.

[nggallery id=243]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung ATIV Q : bloccata la vendita… | TONY LEONE()

  • Pingback: Samsung ATIV Q: annullata la commercializzazione per violazione di brevetti – Tutto Android()

  • roma

    ma quando uscirà?

  • Michele Piracci

    Bello ed interessante. Sicuramente costerà un botto, e non me lo potrò permettere …

  • Giancarlo sabini

    mi piace moltissimo! se il prezzo sarà giusto ci faccio un pensierino

  • Ale

    Ha ragione DanieleMnn non e’ dual boot …. magari lo fosse!

  • DanieleMnn

    Non è in dual boot è in una VM.

    • Marco

      Ciao Daniele, grazie mille per la segnalazione. Purtroppo le prime informazioni emerse durante l’evento riportavano il dual boot e non è stato possibile avere informazioni certe fin quando Samsung non ha rilasciato il comunicato stampa. Ho subito corretto, grazie ancora. :)

  • Agostino Zanutto

    Tremo al pensiero del prezzo…

  • Natale Giuliano Mainieri

    A vederlo così non dispiace affatto…

  • josh

    fi*o

Top