Samsung al lavoro su un nuovo App Store per utenti business ed enterprise

B2B_Devices_9_13[1]_FINAL_610x370

Business is the way“, come direbbero gli americani, o gli inglesi. Avere un’utenza business e rilasciare applicazioni/funzioni/novità per una gestione ottimale della propria azienda, accresce sicuramente il livello di percezione che si ha di una determinata società. Si sprecano esempi a tal riguardo, basta guardare al recente passato.

Ed è proprio quello a cui Samsung vorrebbe puntare, cioè divenire un punto di riferimento per l’utenza business ed enterprise, che sarebbe in grado di portarla molto più in alto rispetto ad ora per quanto riguarda il “prestigio” vero e proprio.

Da alcuni report, infatti, sembra che Samsung voglia lanciare un nuovo store di applicazioni chiamato Samsung Solutions Exchange all’interno del quale trovare app dedicate al management avanzato, alla gestione dei propri impegni di lavoro, ed a tutta quella serie di mansioni proprie di un manager d’azienda.

Con i dispositivi della serie Note e con l’introduzione dell’S-Pen in essi già incluso, Samsung già offre un’esperienza utente sotto questo punto di vista abbastanza appagante. Ma non basta. Per essere leader in questo particolare settore serve ben altro, come affidabilità, robustezza, prontezza. Per questo motivo, l’azienda Sud-Coreana sta iniziando a collaborare con alcune Software House come SAP, Microsoft, Citrix ed altre che vi saranno poi in futuro, mettendo a disposizione di esse più di 1000 API dedicate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top