La notizia era nell’aria da diverse settimane e l’invito spedito alla stampa, relativo ad un evento Samsung Unpacked che si terrà il 13 Agosto a New York, conferma i rumors che volevano la presentazione di Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus anticipata rispetto al solito.

La platea di New York, in particolare il Lincoln Center, rappresentano una novità assoluta per la presentazione, molto probabile ma non sicura al 100% di un dispisitivo della gamma Note, che solitamente veniva annunciato nel corso dell’IFA, in programma nei primi giorni di Settembre a Berlino.

Quest’anno Samsung ha deciso di anticipare la concorrenza, in particolare Apple, che era solita presentare i nuovi iPhone pochi giorni dopo IFA, così da “rubare” la scena alle novità presentate nella kermesse berlinese. In questo Samsung Unpacked dovremo quindi vedere i due dispositivi che hanno monopolizzato le news delle ultime settimane e che potrebbero permettere al colosso coreano di riprendersi dopo un declino dei profitti che continua da sette trimestri consecutivi.

Via