Samsung ha da poco annunciato un nuovo smartphone della sua ampia famiglia Galaxy con a bordo Android: Galaxy Core. Si tratta di uno smartphone dalle caratteristiche contenute e che perciò si posiziona nella fascia entry level del mercato. Galaxy Core è dotato di un display compatto da 4.3 pollici con risoluzione 480 x 800, di una fotocamera posteriore da 5 MP con Flash LED e di una fotocamera anteriore VGA.

A muovere il tutto troviamo un processore dual core da 1.2 GHz supportato da 1 GB di RAM e Android 4.1.2 Jelly Bean. La connettività è ampia e prevede HSUPA, WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0, MicroUSB 2.0 e A-GPS. Non mancano tutti i sensori del caso quali accelerometro, prossimità e bussola digitale. La memoria interna è da 8 GB ed è espandibile tramite MicroSD fino a 64 GB. La batteria, invece, dovrebbe garantire una buona autonomia essendo da ben 1800 mAh.

Il suo punto di forza è sicuramente l’essere Dual SIM, in questo modo support due SIM insieme, nonostante sarà messo in commercio anche in versione singola SIM. Sotto il profilo software troviamo come sempre la TouchWiz UX con le caratteristiche Samsung come Smart Stay, Smart Alert, Motion UI e S Voice. Lo smartphone sarà disponibile da Maggio in versione doppia SIM e da Giugno in versione singola SIM. Purtroppo, per ora, non abbiamo informazioni per quanto riguarda il prezzo.

Via