Samsung annuncia ufficialmente il Galaxy Core

CoreFront

Samsung ha da poco annunciato un nuovo smartphone della sua ampia famiglia Galaxy con a bordo Android: Galaxy Core. Si tratta di uno smartphone dalle caratteristiche contenute e che perciò si posiziona nella fascia entry level del mercato. Galaxy Core è dotato di un display compatto da 4.3 pollici con risoluzione 480 x 800, di una fotocamera posteriore da 5 MP con Flash LED e di una fotocamera anteriore VGA.

A muovere il tutto troviamo un processore dual core da 1.2 GHz supportato da 1 GB di RAM e Android 4.1.2 Jelly Bean. La connettività è ampia e prevede HSUPA, WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0, MicroUSB 2.0 e A-GPS. Non mancano tutti i sensori del caso quali accelerometro, prossimità e bussola digitale. La memoria interna è da 8 GB ed è espandibile tramite MicroSD fino a 64 GB. La batteria, invece, dovrebbe garantire una buona autonomia essendo da ben 1800 mAh.

Il suo punto di forza è sicuramente l’essere Dual SIM, in questo modo support due SIM insieme, nonostante sarà messo in commercio anche in versione singola SIM. Sotto il profilo software troviamo come sempre la TouchWiz UX con le caratteristiche Samsung come Smart Stay, Smart Alert, Motion UI e S Voice. Lo smartphone sarà disponibile da Maggio in versione doppia SIM e da Giugno in versione singola SIM. Purtroppo, per ora, non abbiamo informazioni per quanto riguarda il prezzo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lusy D’angelo

    a me non fa vedere i video su internet e normale?

  • Francesco

    ma che dite a fare un 1 GB di ram (che sono 1024 MB) se sono 842 MB, non sono 8 GB ma 4.76 GB e nn si puo neanche spostare in sd

  • Pingback: Il Samsung Galaxy Core LTE SM-G386F in arrivo a marzo()

  • non è una cagata se costa poco. 200 massimo. In realtà costerà 300 e non se lo cagherà nessuno.

  • Se è sopra le 199€ passo.

  • Vash-MC

    Speriamo che anche il prezzo sia contenuto, oltre che le caratteristiche.

  • aa

    Mega cacata

    • bb

      mah

      • cc

        Uno schermo 4.3 e una risoluzione da 800×480 questa si che é una cagata

Top