Samsung annuncia le nuove microSD Ultra High Speed

Un paio di mesi fa avevamo pubblicato un articolo su uno studio, il quale afferma che sono le schede microSD a rallentare sostanzialmente gli smartphone. Samsung pare avere la soluzione al problema con delle schede Ultra High Speed di nuova generazione. Finora la denominazione “Ultra High Speed Class 1” è stata adottata solo per le schede SDXC e SDHC, ma Samsung ha rotto gli schemi presentando delle nuove microSD che supportano lo standard ad alta velocità destinate a tablet e a telefoni con Advanced LTE. L’unico modello da 16GB attualmente in produzione ha una velocità massima in lettura sequenziale di 80MB/s, quattro volte le microSD attualmente disponibili. Non ci sono informazioni sui valori in scrittura.

Non si sa nemmeno quando queste schede saranno disponibili nè a che prezzo. Onestamente, non conosciamo neppure un telefono o un tablet che le supporti, ma immaginiamo che dalla prossima generazione vedremo il supporto a queste nuove schede ad alta velocità.

 

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top