Il sistema di pagamento elettronico Apple Pay, appannaggio esclusivo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus , potrebbe impiegare parecchio tempo a prendere piede nei mercati emergenti, dove i due costosi smartphone non sono molto popolari. Ecco perché Samsung sarebbe al lavoro su un sistema di pagamento concorrente a quello di Apple.

Sembra che il sistema del colosso coreano sia in uno stadio avanzato di lavorazione, con un possibile lancio nel 2015. Come Apple pay, il sistema permetterebbe agli utenti di smartphone Samsung di utilizzare i loro dispositivi per effettuare pagamenti, semplicemente passandoli davanti ad appositi terminali. Samsung starebbe già discutendo del progetto con LoopPay, una startup dedicata ai pagamenti elettronici,

Secondo le fonti locali, sarebbero già disponibili alcuni prototipi utilizzati per i test preliminari. La presenza di Samsung nei mercati emergenti è forte e consolidata e lo sviluppo di questa tecnologia potrebbe portare grossi ed immediati vantaggi, aiutando il gigante coreano a rimettere in sesto i propri bilanci disastrati.

Via