Samsung al lavoro su una cuffia con Realtà Virtuale?

samsung-logo7

Negli ultimi mesi Samsung ha mostrato di nutrire un interesse sempre maggiore per il settore dei dispositivi wearable, ormai protagonista di un vero e proprio boom.

Se il produttore coreano ha già lanciato diversi modelli di smartwatch e si prepara a presentare i suoi primi occhiali intelligenti, nei prossimi mesi potrebbero arrivare ulteriori sorprese.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Samsung sarebbe al lavoro su una cuffia dotata di tecnologia VR (Virtual Reality) ed avrebbe in progetto di lanciarla entro la fine del 2014.

Pare che alcuni sviluppatori abbiano già dato il via ai test di questo speciale dispositivo che, sempre secondo i rumors, dovrebbe essere compatibile con i Samsung Galaxy Note 3 e Galaxy S5 (e, probabilmente, anche con altri modelli).

Questa cuffia con realtà virtuale, tra le cui feature dovremmo trovare un display OLED e sistema operativo Tizen, rappresenterebbe la soluzione pensata da Samsung per competere con Oculus Rift di Facebook (o altri progetti simili) e per ritagliarsi un proprio importante spazio nel mercato del gaming mobile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top