Samsung al lavoro su un tablet Android con display AMOLED con 2560×1600 pixel

Samsung_Logotype

Sembrerebbe che Samsung possa presentare di qui a breve ben tre tablet, differenti per connettività ad Internet, con un display da 2560×1600 pixel e di tipo AMOLED. Sappiamo benissimo che questi display offrono particolari caratteristiche, come per esempio i neri molto profondi, parlando ad esempio di colori.

Stando a quanto comunicato da un suggeritore affidabile, pare che la coreana sia al lavoro sui modelli SM-T800, SM-T801, e SM-T805 tutti e tre equipaggiati con un display 2K di tipo, appunto, AMOLED. Purtroppo la diagonale è l’unico dato che manca, sappiamo infatti che la connettività sarà WiFi soltanto per il primo dei tre, mentre per il secondo la connettività dati sarà anche su rete cellulare 3G e sul terzo fino ad LTE.

Sicuramente, ma questa è una speculazione, possiamo pensare che i tre terminali potrebbero avere una diagonale da 10 pollici (chi ha detto Nexus 10?). Sfortunatamente, in questo momento non c’è nessun’altra informazione più dettagliata ma, non appena avremo dettagli più approfonditi, vi informeremo prima possibile.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • asdlalla

    Ma a che serve una risoluzione così alta su un dispositivo mobile ?? (che sia tablet o smartphone)
    Passino i 1920×1080 che oramai è lo standard sopra i 5″ , ma 2560×1440 son esagerati.. senza considerare i consumi (che ne risentirebbero) l’occhio non riuscirebbe nemmeno a vederli i pixel…

    • Nazareno Pisani

      Ciao asdlalla! :D

      A parte che a risentirne è la batteria, non trovi? Magari fossero i consumi…
      C’è già un tablet che aveva un pannello da 10 pollici con risoluzione 2560×1440, appunto ho messo fra parentesi un inciso scherzoso! ;)

      Comunque non ho provato Nexus 10, ma la tentazione di un display così…. :D credimi, ho visto i TV 2K e 4K e sono da sballo, letteralmente…

      A rigor di logica, se 1920×1080 stan bene spalmati su 5 pollici, allora su 10 (ammesso che questi tre tablet siano da 10 pollici) sarebbero sempre proporzionati 2560×1440 su un 10″… che dici? Son curioso! :P

      • asdlalla

        Sicuramente nei Tv sono una ficata , già i full-hd son bellissimi..
        Però un televisore ha un bel po’ di pollici (32/40/42 etc..etc..) e li possono starci . . . ma su un tablet di 10 pollici ?

        Io faccio il confronto con il mio pc (15.6″ , 1366×768) e li si vedono i pixel avvicinando la faccia allo schermo . . . per questo motivo penso che come risoluzione l’ideale sarebbe la Full-HD (tenendo presente che parliamo di 10″ si avrebbero anche più ppi)

Top