Samsung al CES 2014 con un display pieghevole

samsung-seamless-folding-amoled-design

Tra i prodotti portati dalle grandi aziende del mondo dell’elettronica a Las Vegas in occasione del CES 2014 pare ve ne sia stato anche uno che non è finito sotto i riflettori della stampa.

Stiamo parlando di un display pieghevole che, stando alle indiscrezioni, Samsung avrebbe mostrato a pochi fortunati all’Encore Hotel, al riparo da sguardi indiscreti.

Questo pannello, che sarebbe differente da quelli flessibili montati sul Galaxy Round o sull’LG G Flex, dovrebbe essere composto da un substrato plastico con una pellicola in poliimmide e da uno strato in rete metallica e vanterebbe una diagonale da 5,68 pollici.

L’aspetto più interessante è che, grazie alla particolare tecnologia utilizzata dal produttore coreano, il display sarebbe in grado di continuare a riprodurre immagini e colori a qualità elevata anche dopo essere stato piegato migliaia di volte.

Il pannello portato a Las Vegas da Samsung è ancora un prototipo ben lontano dall’essere montato su dispositivi destinati al mercato ma, ad ogni modo, rappresenta un importante passo avanti sulla strada che porterà, prima o poi, al lancio di smartphone e tablet con display che si ripiegano su sé stessi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top