Samsung acquisisce una parte di Corning, azienda produttrice del famoso Gorilla Glass

corning-samsung

Potremmo definirlo quasi uno “scambio di favori“, quello avvenuto tra Samsung e Corning, l’una produttrice di dispositivi mobile e di componentistica, l’altra produttrice del famosissimo Gorilla Glass. Proprio durante queste ore, le due aziende si sono accordate per una sorta di fusione che ha dell’interessante:

  • Corning acquisisce il 57% della divisione Corning Precision Materials Co. Ltd. di Samsung
  • La divisione Display di Samsung acquisisce il 7,4% di Corning

Attualmente le azioni di Corning sono valutate per 1,9 miliardi di dollari e questo avrebbe spinto Samsung a siglare un’ulteriore collaborazione con questa azienda, e cioè Corning rifornirà Samsung dei Gorilla Glass fino al 2023, quindi ancora per 10 anni, il che la dice lunga sulla stabilità della quale potranno vantarsi sia Samsung che Corning nei prossimi anni.


Non è ancora chiaro se Samsung riceverà da Corning anche delle “esclusive” di nuove versioni del Gorilla Glass solo per i suoi dispositivi, fatto sta che ora le due aziende potranno contare sicuramente su di una collaborazione molto più spinta.

Qui di seguito potete dare un’occhiata al comunicato stampa in inglese.

Spoiler Inside: Corning and Samsung Strengthen Strategic Collaborations SelezionaMostra

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco P

    Quando vedrò uno smart che dopo una caduta da altezza mano uomo non riduce in frantumi il display, allora crederò alle favole dei Gorilla Glass.
    Fino ad allora per me sarà solo marketing.

Top