Samsung non vive, oggi, uno dei periodi più floridi della sua avventura nel mondo mobile. Tumulti e riassestamenti societari si succedono per trovare il bandolo della matassa ad una situazione che potrebbe avere conseguenze disastrose sull’immagine e sulle vendite.

Come se non bastasse, piove l’ennesima accusa sulla casa coreana; rimbalza attraverso i più diffusi social network la voce che Samsung stia usando pannelli AMOLED riciclati per la produzione dei nuovi modelli. Accompagnate da filmati di dubbia provenienza, le accuse sono state rispedite al mittente e categoricamente smentite.

La replica, dunque, non si è fatta attendere e Samsung ha ammesso l’esistenza di display riciclati, ma destinati unicamente alla riparazione ed alla sostituzione prevista dalla garanzia ed, infine, sostiene che le presunte informazioni non siano state acquisite in alcuno stabilimento di proprietà Samsung.

L’azienda coreana è un produttore e fornitore di primo piano per quanto riguarda i display AMOLED, non solo smartphone, ma anche TV, monitor PC ed altro ancora. Samsung non ha brillato in questo 2014 e farà di tutto per riprendersi lo scettro. Cosa ne pensate di questa vicenda?

Via