Samsung accusa Nvidia di aver truccato i benchmark a favore del Tegra K1

note-4-benchmark-compare

Samsung ha citato in giudizio Nvidia in merito ai presunti benchmark fasulli diffusi da quest’ultima. Secondo Samsung le prestazioni del chip Nvidia Tegra K1 a 32-bit (montato sul tablet Nvidia Shield) non sarebbero superiori a quelle del SoC Exynos 5433 (utilizzato su alcune varianti del Galaxy Note 4).

Questo nuovo tassello va ad inserirsi al centro di quadro legale già piuttosto complesso. Le due aziende sono infatti impegnate da tempo in una battaglia a colpi di brevetti, con l’una che accusa l’altra di aver utilizzato tecnologie proprietarie senza chiederne la licenza.

Nvidia, per ciò che riguarda la controversia relativa ai benchmark, ha negato di aver messo in atto qualsiasi pratica scorretta, affermando di aver eseguito i test out-of-the-box, ovvero con i dispositivi ancora immacolati.

Come ricorderete anche Samsung in passato venne accusata di falsare i benchmark e fu costretta ad ammettere i propri errori e a porvi rimedio. Staremo a vedere se anche Nvidia seguirà la stessa strada.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Dotti

    Devono capire che i loro Exynos o Equinox come li chiamo io, sono delle patacche. se il K1 è più potente, è grazie alla sua GPU da 192 core e 350 GFLOPS di potenza.

  • R D

    Samsung accusa….. !?

  • Luca

    Ridicola Samsung, allora perchè non accusa pure MTK, visto che MX4 fa più di Note 4, assurdi

  • arialblack

    Avere un telefono laggoso con 40 e passa mila punti, era palese, se ne sarebbe accorto chiunque.

  • Davide

    Beh, dopo la notizia che Nvidia “pompa” i risultati dei processori per desktop/portatili mi sembra più che normale il dubbio anche su quelli per il mobile

  • adel90

    Vabbe mi hanno preceduto nei commenti -.-

  • Torre

    Samsung che accusa qualcuno di truccare i benchmark.
    Ditemi se non sembra un barzelletta.

  • Frank’s neXus

    Da quale pulpito viene la predica!

    • fabioo123

      avevo aperto la notizia proprio per scrivere la stessa cosa.

Top