Samsung potrebbe imporre gli accessori originali per i Galaxy

Samsung-blocco-sim

Dopo il Blocco SIM regionale, arriva una nuova notizia che molto probabilmente non farà felici gli utenti dei dispositivi Galaxy. Stando a quanto emerso tramite alcune fonti coreane, Samsung starebbe pensando di eliminare definitivamente i problemi dei Galaxy causati dall’uso di accessori non originali imponendo l’utilizzo di accessori originali. Questo dovrebbe essere possibile inserendo un chip di identificazione all’interno di ogni accessorio, che sia una batteria, una cover, un caricabatterie e altro.

Se da un lato ciò impedirà che possano verificarsi problemi di qualsiasi genere, come le passate esplosioni di smartphone Galaxy causate dall’uso di batterie non originali, dall’altro obbligherà gli utenti ad utilizzare solamente accessori originali, i quali ovviamente hanno un prezzo maggiore rispetto a quelli non originali.

Ciò non dovrebbe però essere grosso un problema, in quanto Samsung dovrebbe comunque permettere alle aziende terze di produrre accessori non originali, i quali però necessiteranno tassativamente di un’approvazione da parte dell’azienda coreana, il che ne aumenterà molto probabilmente il prezzo.

Stiamo comunque parlando solamente di indiscrezioni, per cui come tali vanno prese, almeno fino a quando non sarà Samsung ad esprimersi al riguardo, ammesso che voglia farlo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ursus

    Smettila samnsung chi aggiorna vende

  • ursus

    ANCHE IL NAZIONALSOCIALISMO IMPONEVA. …..IDIOTI

  • Andrea Cannalire

    Samsung si sta “Appleizzando” sempre di più… per carità è leader nel mercato Android per distacco, ma è proprio per politiche come queste che Apple non la sopporto. Sia chiaro, parlo da possessore di GS3 e Note 8.0 e sono soddisfattisimo di entrambi i device, ho la batteria da 3000mah originale per l’S3 così come altri accessori minori, ma quando avevo l’HTC Evo 3D avevo acquistato una batteria Anker ed ero rimasto stra-soddisfatto.

    • Dado401

      Sono d’accordo… Se continuano così non andranno a finire bene… Prendessero anche i pregi di Apple!

  • Marius72

    Non vedo il problema . Utizi accessori non originale salta la garanzia. Ma il vero problema lo ha Samsung e le sue batterie

  • Simone Pagni

    Male…a volte le batterie Samsung, ad esempio, sono molto molto peggio di quelle aftermaker tipo Mugen o Anker…. Ad esempio le batterie del Galaxy s4 e le batterie del Galaxy W… Con quest’ultimo per ben due volte di fila mi è gonfiata la batteria.. Sia a me che ad un amica… Abbiamo risolto con una batteria Anker presa a 15 euro (autonomia migliore e, funzionale da molti piu mesi rispetto alle originali!)

    • Mario

      Beh ma infatti nell’articolo è specificato che se Samsung da l’ok, gli altri produttori potranno continuare a vendere le batterie alternative…

      • Simone Pagni

        Ammetto di non aver letto l’articolo per intero xD

  • Alessandro (G)

    La Samsung si sente leader del mercato non Apple.. quindi inizia a dettare leggi restrittive proprio come fa la mela. A suo vantaggio. Tanto la gente compra comunque. Io inviterei la Google a proporre terminali nexus di fascia alta.. poi vedi come cambia la storia.

    • Giuseppe Bassi

      Bho sinceramente no, se con quei 5€ in piu’ mi rimane vivo il telefono non vedo perchè non spenderli.

Top