Samsung vuole il 5G entro il 2020

samsung 5g

Le aziende produttrici devono sempre essere molto più avanti rispetto ai tempi attuali, in quanto devono essere in grado di affrontare sempre nuove sfide e raggiungere traguardi negli anni futuri che possano sorprendere gli utenti. Samsung certamente non è l’ultima arrivata e sa che sul piano dell’innovazione si gioca tutto, o quasi.

Dopo aver lanciato il Galaxy S3 sia nella variante 3G (i9300) che nella variante 4G (i9305), e dopo aver lanciato globalmente il nuovo Galaxy S4 con tecnologia 4G, l’azienda sud coreana si dice ottimista riguardo l’introduzione della tecnologia 5G entro il 2020. Altri 7 anni, quindi, ed anche il 4G sarà obsoleto pronto per essere rimpiazzato dal 5G, che a sua volta sarà rimpiazzato dal 6G entro non si sa quanti altri anni e così via, com’è nell’ordine naturale di tutte le cose.

La connessione 5G sarà un gran passo in avanti rispetto a quella 4G, che già offre delle prestazioni eccellenti. Si passerà, infatti, dai 100 Mbps ad 1Gbps, ovvero si andrà 10 volte più veloce del 4G su internet con il proprio dispositivo mobile. L’unico nodo da sciogliere sarà ovviamente legato alla batteria. Con le batterie attuali, avere a bordo la tecnologia 5G significherebbe consumare l’intera carica entro pochi minuti, per cui ci si augura che nei prossimi 7 anni sarà fatto un notevole passo in avanti per quanto riguarda l’autonomia, che da sempre è il punto debole di qualsiasi dispositivo mobile.

Da non sottovalutare anche i problemi di surriscaldamento che potrebbero verificarsi. Intanto, qualcosa ci dice che Samsung ed altre aziende hanno già in prova un dispositivo 5G…e non solo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • marmorica

    Ancora non c’è il 4G, figuriamoci pensare alla 5g. Comunque Samsung fa bene a fare ricerche, così so è beccato il brevetto. Gli altti non possono dire che è una loro invenzione.

  • loro sono in Korea, in Korea,Giappone e Usa sicuramente sia il 3g che il 4g vanno una meraviglia. Qui il 3g è ancora abbastanza lento.. . COME AL SOLITO IN ITALIA POCHI INVESTIMENTI RIGUARDO LA TECNOLOGIA

  • Ma qui si pensa 4g/5g quando mezza italia ancora non è raggiunta dal 3g ma la faccino finita

    • hai assolutamente ragione…addirittura nella mia provincia non navigo mai in 3g….

    • A samsung nn frega niente dell’italia…siamo noi quelli indietro, loro fanno bene a pensare al progresso…

    • Se la pensassimo tutti come te, non saprei se saremmo arrivati qui oggi.
      Ovviamente non devono pensare ai paesi arretrati e ai paesi governati da rincoglioniti come l’italia…se facessero cosi…

Top