Samsung nel 2014 si concentrerà di più sui tablet

galaxy-tab-2-11_thumb

Samsung ha ormai saturato il mercato con i suoi smartphone per ogni fascia ed esigenza. In particolare lo abbiamo visto con il Galaxy S4 che, nonostante abbia venduto parecchio, non è stato comunque in grado di far raggiungere all’azienda l’obiettivo che si era prefissata. Samsung durante il 2013 ha visto crescere molto il mercato degli smartphone di fascia media, e questo trend dovrebbe continuare anche per il prossimo anno. L’azienda, però, negli ultimi anni si è concentrata tantissimo nella realizzazione di smartphone come la serie Galaxy S e di phablet come quelli della serie Note, e per questi l’azienda ha anche messo in atto delle campagne pubblicitarie che sono manifestate (e si manifestano) in cartelloni pubblicitari, tantissimi spot in TV e quant’altro.

Lo stesso però non si può dire dei tablet, in quanto la loro presenza “pubblicitaria” è molto meno marcata rispetto agli smartphone ed anche le funzioni di cui sono dotati non li rendono in grado di competere con i tablet di Apple. A tal proposito, l’azienda aveva già manifestato il suo interesse verso sviluppatori che creano applicazioni dedicate solo per i suoi dispositivi, in modo da poter contrastare in primo luogo il dominio di determinate applicazioni concorrenti sul mercato.

Solo questo però non basta, Samsung lo sa bene, ed è proprio per questo che nel 2014 l’azienda concentrerà la sua attenzione più verso i tablet, dato che per quanto riguarda gli smartphone si è raggiunta una certa maturità. Nel prossimo anno aspettiamoci quindi non solo Galaxy Tab rinnovati ma una serie di “accorgimenti” importanti che potrebbero rendere molto più appetibili di ora i tablet Samsung.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tom

    un unico accorgimento.. il prezzo.

  • Marius72

    Spero che si concentrino ad abbassare i prezzi

  • _Tua madre è leggenda_

    Secondo me si dovrebbero concentrare sui aggiornamenti!

  • PasquAle

    Ecco bravi, invece di sfornare smartphone su smartphone tutti poi della “stessa” famiglia gettando solo confusione! (vedi famiglia S4…)

  • Voltolos

    Dai che mi fanno il 12.1 curvo.

Top