Galaxy S4 vs iPhone 5: test di resistenza estrema

galaxy-s4-vs-iphone-5-640x353

All’incontro di questa sera si presentano due sfidanti: uno è fra i massimi esponenti del mondo Android, l’altro il top di gamma di quello Apple. Abbiamo visto oggi le somiglianze fra i sistemi operativi Android ed iOS, ma adesso parliamo di come Samsung Galaxy S4 ed Apple iPhone 5 possano essere torturati a dovere.

Per quanto è umanamente concepibile, questi test sono realizzati da menti sadiche e che non si curano affatto della sensibilità dei nostri cuori tecnologici. Vediamo insieme il video e successivamente lo commenteremo.

La prima fase del test vede l’immersione dei due terminali in acqua fino a che non si spengono: iPhone è il primo, distaccato da Galaxy S4 di quasi 2 minuti. Successivamente gli smarpthone vengono immersi nel riso dentro due contenitori e lasciati ad asciugare per quattro giorni. Forse non tutti lo sanno, ma il riso ha una grandissima capacità di assorbire l’umidità e, con questo tentativo molto rudimentale, tutti e due tornano incredibilmente a funzionare ma, purtroppo, iPhone 5 presenta ancora tracce ben visibili di acqua fra il display ed il touch screen.

La seconda prova è di resistenza ai graffi, in questo caso i terminali verranno quindi coccolati con un bel pezzetto di carta vetrata. Prova abbastanza banale, tutti e due i dispositivi risultano praticamente molto graffiati. Eppure Samsung Galaxy S4, a dire dell’autore del video, è ancora abbastanza ben leggibile.

La terza prova invece è contro la gravità: iPhone 5 crolla al primo colpo, mentre per Galaxy S4 sono state “ncecessarie” altre cadute dopo la prima.

Infine la prova più crudele ovvero lo schiacciamento da copertone. Nessuno dei due sopravvive e, se le prime prove non dovessero bastare, ecco quindi il colpo di grazia. Con questa prova Galaxy S4 vince per 3 punti di vantaggio, avendo superato le tre prove precedenti e pareggiato (ovviamente!) in quest’ultima.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Maurizio

    È una cacata s4 dovrebbe costare 200 euro lo avuto e posso dire che iphone 5s è veramente superiore in tutto invece s4 pieno di difetti i giochi in 3 d scatta

  • pistacchio

    Non me lo sarei aspettato……ben oltre 2 minuti sott’acqua e poi resuscitato !!!!!
    Che serve Xperia Z ??? (ironico si intende)

  • Pasquale Grieco

    Se proprio siete obbligati a buttarne uno, regalatene uno a me, ne sarei molto grato!!! Mi raccomando Galaxy S4!!!

  • Thomas

    plastica 3 alluminio e vetro 0 insomma=D

    .

Top