Tra le novità presentate da Samsung a Berlino in occasione dell’IFA 2014 vi è anche la nuova versione di S-Voice, assistente vocale su cui fino ad oggi hanno potuto contare i vari dispositivi delle serie Galaxy S, Galaxy Note e Gear.

Frutto della collaborazione tra Samsung e Nuance, la nuova versione di S-Voice farà il proprio esordio con i Samsung Galaxy Note 4, Galaxy Note Edge e Gear S, garantendo un’esperienza utente accattivante e forte delle ultime tecnologie del settore.

Tra le novità di S-Voice per i Samsung Galaxy Note 4 e Note Edge vengono messe in risalto una migliore integrazione con le funzionalità legate all’utilizzo dell’applicazione sui veicoli (si pensi alla navigazione, alla dettatura di comandi, alla ricerca di luoghi o cose), l’ascolto dei canali radio su Internet, la dettatura di promemoria e l’utilizzo della voce per attivare il device ed impartire comandi.

Gli utenti del Samsung Gear S, invece, con la nuova versione di S-Voice potranno contare su un’interfaccia ottimizzata per lo smartwatch e le sue ridotte funzioni, controlli vocali rinnovati per le ricerche sul web, la navigazione e la localizzazione dell’auto.

Non mancheremo di provare approfonditamente le nuove funzionalità di S-Voice non appena avremo modo di mettere le mani sui Samsung Galaxy Note 4, Note Edge e Gear S.

Via