[Rumors] ll nuovo Samsung Galaxy Tab 7 avrà Exynos, ma non Honeycomb

Come avevamo già anticipato tempo fa, nel mercato dei tablet Samsung non ha intenzione di abbandonare il formato da 7 pollici che ha caratterizzato il primo Galaxy Tab, ma vuole anzi rilasciare un nuovo modello. Le prime ipotesi volevano che nVIDIA Tegra 2 e Honeycomb fossero alla base di questa nuova iterazione, ma le ultime voci smentiscono queste supposizioni. Il tablet che sarà noto con il nome commerciale di Samsung Galaxy Tab 7 sarà infatti molto diverso da come ce lo si sarebbe potuto aspettare. Sembra infatti che questa sarà la sua configurazione:

  • processore Exynos da 1,2GHz,
  • 1GB di RAM, 
  • display IPS con risoluzione 1024×600,
  • 2GB di ROM, 
  • 16GB di memoria interna,
  • slot microSD,
  • connettore proprietario con possibilità di funzione da USB host,
  • Android 2.3.4 Gingerbread con TouchWiz 4.0.

Non proprio carico di tutte quelle novità che ci si sarebbe potuti attendere da un anno di esperienza maturata nel mercato dei tablet Android da parte di Samsung. Nonostante quella che può essere una delusione iniziale, il pannello IPS e la possibilità di connettere dispositivi USB sicuramente colmano certe lacune del precedente modello (equipaggiato, ricordo, con un pannello Super Clear LCD che, per quanto di buona qualità, non tiene il passo con gli IPS). La scelta di Gingerbread è comprensibile: Samsung vuole dedicare il segmento dei 7″ alla mobilità assoluta, che può dunque racchiudere tutto in un unico dispositivo (telefono e tablet), e Gingerbread è attualmente l’unica delle più recenti versioni di Android a permettere anche le chiamate. Inoltre, Gingerbread è sicuramente più sfruttabile vista la maggiore quantità di applicazioni, la maggiore stabilità e la maggiore esperienza accumulata nel tempo. Se davvero queste fossero le caratteristiche, non sarebbe che da attendere un aggiornamento ad Ice Cream Sandwich (atteso anche per l’attuale modello di Galaxy Tab da 7 pollici!).

[Via phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mimmo

    Cosa sarebbe ice cream sandwich?

Top