Recensione Battery Bank di Puro per Samsung Galaxy S4

Puro1

Grazie a Puro, società che realizza accessori per il mondo mobile, sia smartphone che tablet, abbiamo l’occasione ti recensire la Battery Bank per Samsung Galaxy S4. Si tratta fondamentalmente di una cover/batteria che riesce quasi a raddoppiare l’autonomia di un qualsiasi Galaxy S4, grazie alla capienza elevata di 2100mAh.

La cover è di colore nero ed è davvero molto piacevole al tatto grazie ai materiali utilizzati, vale a dire del policarbonato gommato con effetto “soft touch” che aumenta molto la solidità della presa del device grazie soprattutto a una trama in rilievo presso i bordi della parte posteriore. Sempre sul retro troviamo un piccolo quadrante con il logo dell’azienda, un foro per l’altoparlante di sistema, 5 led che ci daranno informazioni sullo stato di carica della batteria esterna e un piccolo tasto per dare inizio al trasferimento di carica dalla batteria esterna a quella interna del nostro S4. Troviamo poi nella parte inferiore ovviamente una presa MicroUSB per ricaricare la cover e al tempo stesso il cellulare.

Puro4

La custodia protegge bene il device, anche se lascia scoperti il bordo superiore e quelli laterali, ma la vera forza come detto consiste nel poter avere a disposizione un’autonomia complessiva da ben 4700 mAh (2600mAh interni e 2100mAh della cover) che ci permette di coprire facilmente ben due giorni di utilizzo molto intenso, in ogni caso se utilizzate il dispositivo in maniera più pacata l’autonomia risulterà quasi raddoppiata.

Puro6

Ovviamente ne risentirà la portabilità del nostro smarpthone, che diventerà più lungo di un paio di centimetri e soprattutto più spesso (purtroppo non abbiamo specifiche ufficiali). La larghezza invece resterà invariata, di conseguenza il dispositivo avrà più o meno la stessa usabilità che aveva precedentemente, tenendo conto del fatto che occuperà più spazio nelle tasche dei nostri jeans.

Puro5

In conclusione abbiamo trovato questo accessorio davvero interessante e fondamentale soprattutto per chi viaggia o utilizza lo smartphone in maniera davvero molto intensa e non ha a disposizione prese di corrente durante la sua giornata lavorativa. Il prezzo è di 59,99 euro, abbastanza elevato per un accessorio ma in linea con le possibilità che ci offre questa Battery Bank e la cura con la quale è costruita. Qualora vogliate acquistarla vi basterà cliccare sul seguente link.

Puro3

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • simone

    secondo voi ne vale la pena?
    volevo sapere le dimensioni della cover/batteria e se è originale.
    Grazie.

  • simone

    scusatemi un attimo ma dove si puo’ comprare per il samsung galaxy s4?

    • Emanuele Capone

      Il link è a fine articolo :)

  • io sono sempre stato combattuto tra questo tipo di soluzione, una seconda batteria, o un power bank esterno.

    La soluzione del battery case è scomoda per il fatto che ingrandisce e appesantisce il telefono “costantemente” (nel senso che anche quando non stai usando il battery case il cell è sempre “ingrossato”)
    Le altre due soluzioni non ti sncolano dal portarti del peso e del volume in piu nelle tasche/marsupi/tracolle/… ma un vantaggio è che sono separati dal cell e li puoi montare all’occorrenza..

    vantaggi e svantaggi (non li ho elencati tutti)per tutte e 3 le soluzioni

    ps. personalmente ho un power bank da 4500mah della Anker.. grosso e piatto quanto uno smarpthone di fascia bassa 126 x 64 x 10mm)

  • a lai

    meglio comprarsi la power bank. in 10- 12 ore consumavo 2 batterie. 2600 e 2800 mAh

  • mirkonline

    Questo tipo di soluzioni non hanno molto senso di esistere. È sufficiente una batteria di backup dal costo di 10 euro, leggera, molto poco ingombrante, sostituibile all’occorrenza. Io faccio esattamente così. Ho anche un carica batterie da tavolo che carica contemporaneamente l’s4 e la batteria aggiuntiva.

    • Gianluca Guttilla

      quoto in toto… sarà più scomodo dover spegnere il cell per cambiare batteria, ma sicuramente è sempre meglio di portarsi dietro quell’oscenità!
      magari per i cellulari senza batteria removibile ha più senso, anche se in quel caso preferisco ugualmente un caricatore esterno dalle dimensioni compatte, e magari mentre è in tasca o in tracolla si attacca ;)

    • Fabio

      ciao sarei interessato all’acquisto di un caricabatterie da tavolo soprattutto se carica insieme le due batterie, potresti indicarmi il tuo modello? grazie

Top