Eccoci tornati all’appuntamento quasi quotidiano con le news relative a Samsung Galaxy S7, il prossimo flagship del produttore sud coreano che vedrà la luce il 21 febbraio al MWC di Barcellona. Oggi vi riportiamo alcuni rumor legati allo schermo, alla presunta certificazione IP68 e alle prestazioni della versione con Snapdragon 820, che non raggiunge i risultati sperati.

Partiamo proprio da quest’ultima notizia, trapelata grazie ad AnTuTu che ci mostra il risultato del benchmark condotto da un Samsung Galaxy S7 dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 820. Mentre il modello di riferimento del chipmaker statunitense ha fatto registrare 131.648 punti, e LeTV Max Pro ha raggiunto i 133.357, il nuovo flagship Samsung si è “fermato” a 125.2588, segno evidente che ci sono ancora delle ottimizzazioni da completare.

S7 AntutuPer quanto riguarda l’hardware infatti, Galaxy S7 dovrebbe utilizzare un display QHD e 4GB di RAM come la soluzione LeTV, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0 Marshmallow in entrambi i casi. Pur avendo prodotto il chipset nelle proprie fonderie ed aver contribuito al suo sviluppo, sembra che Samsung abbia ancora molto lavoro da fare prima della commercializzazione, che dovrebbe partire pochi giorni dopo la presentazione ufficiale.

Buone notizie invece per quanti speravano nel ritorno della certificazione di resistenza all’acqua, visto che il nuovo Galaxy S7 potrebbe avere la certificazione IP68 il che lo renderebbe resistente ad acqua e polvere, salvandovi da eventuali disastrose cadute in piscine, lavandini e simili. Il nuovo flagship dovrebbe inoltre utilizzare uno chassis in lega di magnesio che dovrebbe, insieme ad alcuni interventi strutturali, conferire a Galaxy S7 una resistenza alle cadute e agli urti maggiore che in passato.

S7 screenA questo proposito sembra che verrà introdotta una garanzia estesa che permetterà la sostituzione del vetro in caso di rottura o caduta accidentale, con un prezzo molto contenuto nel corso del primo anno di vita. Parlando di vetro, il noto leaker @OnLeaks ci mostra come dovrebbe essere quello posteriore del nuovo Galaxy S7, leggermente curvo anche nei bordi superiore ed inferiore. Il dettaglio si nota meglio confrontando il nuovo smartphone con Galaxy Note 5, presentato qualche mese fa da Samsung.

Dettaglio dopo dettaglio prende sempre più forma il nuovo flagship di Samsung che sarà certamente uno dei punti di riferimento per l’intero mercato, almeno per tutta la prima metà del 2016. Meno di tre settimane ci separano dalla sua presentazione ufficiale che ovviamente seguiremo per voi dal vivo grazie ai nostri inviati al MWC di Barcellona.

Via 1,2,3