Samsung è senza dubbio una delle aziende più all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia dei display; il primo esempio di schermo curvo prodotto in massa lo abbiamo avuto l’anno scorso con il Note Edge ma sopratutto quest’anno con il nuovo Galaxy S6 Edge. Tuttavia, l’azienda sembra avere in serbo qualcosa di più ambizioso: uno smartphone con doppio display.

Il progetto del presunto dispositivo sarebbe attualmente denominato Project Valley (o anche Project V), sarebbe agli esordi del suo sviluppo e purtroppo potrebbe essere soppresso da un momento all’altro a causa della difficoltà di produzione.

Le possibili funzioni emerse fino ad ora sarebbero relative alle gesture che organizzeranno i vari switch tra i due display e una potenziale capacità di chiusura su sé stesso, motivo da cui scaturisce il nome “Valley” (la forma del dispositivo richiuso assomiglierebbe alla “v” di una valle).

Gli ultimi rumor hanno svelato che il possibile rilascio dello smartphone dovrebbe essere nel corso del 2016, tuttavia potrebbe essere una deadline molto approssimativa poiché c’è molto lavoro da fare per quanto riguarda la produzione di massa.

Via