Da tempo Samsung sta lavorando al proprio sistema operativo Tizen OS, per ora relegato su alcuni smartwatch ed un solo smartphone, Samsung Z1. Nelle ultime settimane si sono rincorse alcune voci che parlavano dell’imminente arrivo di un nuovo terminale, che dovrebbe essere commercializzato in un numero più ampio di paesi rispetto al predecessore.

A parziale conferma sono trapelate in rete alcune immagini che sono state attribuite ad un ipotetico Samsung Z2. Il dispositivo mostra alcuni cambiamenti nel design, a partire dal tasto Home mutuato dalle versioni Android degli smartphone del produttore coreano.

Sul frontale si possono riconoscere i classici sensori, ovvero sensore di prossimità e di luminosità oltre alla fotocamera frontale. Dalle immagini possiamo vedere anche l’app store coreano ed alcune delle app presenti già per Samsung Z1.

Sul fronte hardware il  nuovo smartphone Tizen dovrebbe avere un processore quad core a 32 bit, 1GB di RAM, un display con risoluzine 540×960 , batteria da 2.000mAh e Tizen UI 3.0. Il lancio di Samsung Z2 è previsto per la prima metà dell’anno, per cui vi forniremo presto nuove informazioni.

Via