Si sono da poco spenti i riflettori sull’edizione 2016 del Mobile World Congress, svoltosi la settimana scorsa a Barcellona, nel quale sono state presentate tantissime novità da parte di tutti i produttori partecipanti, in particolare Xiaomi, Samsung e LG. Se pensavate che per qualche settimana i rumors si sarebbero calmati, eccovi una nuova serie di immagini relative a due nuovi tablet in arrivo da Samsung.

Si tratta dio Samsung Galaxy Tab A 2016 Samsung Galaxy Tab E 7.0, le cui immagini ci vengono fornite, tanto per cambiare, da Evan Blass, noto nell’ambiente come @evleaks. I due nuovi tablet vengono mostrati nelle colorazioni bianca e nera e ci permettono di apprezzare sia la parte frontale che quella posteriore.

Galaxy Tab leaksGià nelle scorse settimane erano trapelate alcune informazioni su Galaxy Tab E 7.0 mentre di Galaxy Tab A 2016 7.0 avevamo già potuto ammirare alcune immagini. Per quanto riguarda il modello più economico, Galaxy Tab E, è apparso sul sito Retail di Samsung un video che illustra alcune caratteristiche del nuovo tablet.

Nel video di presentazione appaiono alcune specifiche tecniche, come il processore a 1,3GHZ, la batteria da 5000mAh, il supporto alle reti LTE ed uno slot microSD. Pesiste qualche dubbio sulla possibilità che Samsung intenda commercializzare lo stesso prodotto utilizzando sigle differenti a seconda del paese di commercializzazione, in particolare Galaxy Tab E negli Stati Uniti e in Corea del Sud e Galaxy Tab A in Europa. Ne sapremo di più nel corso della prossime settimane, quanto avremo maggiori dettagli sulle nuove proposte di Samsung.

Via 1,2