Oggi è il 16 Agosto 2016 e, come da programma, sono partiti in Italia i preordini del nuovo phablet della casa Sud Coreana: il Samsung Galaxy Note 7.

Presentato il 2 Agosto 2016, il nuovo dispositivo si presenta al mercato con un design e delle caratteristiche tecniche molto vicine al Samsung Galaxy S7 Edge. Differisce principalmente per un più ampio display da 5.7 pollici coi bordi leggermente ricurvi, memoria interna da 64GB e la S-Pen rinnovata con nuove funzionalità. A differenza dello scorso anno, col Note 5, il nuovo Samsung Galaxy Note 7 arriverà anche in Europa e sarà disponibile nei negozi a partire dal 2 Settembre 2016.

I preordini però iniziano proprio oggi e per incentivare all’acquisto Samsung ha pensato ad un pacchetto “promozione” che prevede una sorta di esclusiva a coloro che acquisteranno qualche giorno prima il nuovo Phablet.

Nel dettaglio coloro che preordinano il Samsung Galaxy Note 7 entro il 25 Agosto 2016 avranno diritto di:

  • ricevere lo smartphone con 3 giorni di anticipo, consegna prevista al 30 Agosto 2016;
  • ricevere in omaggio il nuovo Gear VR con porta TypeC (vedi regolamento iniziativa);
  • ricevere in omaggio una scheda MicroSD da 256GB (se precedente proprietario di uno smartphone Note italiano);
  • usufruire del pagamento rateizzato a tasso zero.

Altra caratteristica che Samsung vuole sottolineare, ma che è diritto di tutti coloro che acquistano online, preordine o meno, è il reso gratuito entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Samsung Galaxy Note 7 potete preordinarlo sul sito ufficiale Samsung al prezzo di 879 euro. Nel caso però non siate interessati a riceverlo in anticipo ma preferite risparmiare qualcosa, vi ricordiamo che potete già trovarlo a circa 30 euro in meno con consegna al 5 settembre: Nessuna offerta al momento

Vi ricordiamo di dare uno sguardo alla nostra video anteprima e al primo veloce confronto con Galaxy S7 Edge.

Ed ora diteci: farete già vostro il nuovo Samsung Galaxy Note 7 o aspetterete che il prezzo scenda?

Aggiornamento 15:45: al momento, durante la procedura d’acquisto, il sito Samsung non permette di effettuare il pre-ordine. A tal riguardo abbiamo contattato Samsung e ci informa che le quantità a disposizione al momento sono terminate. Saranno messe a disposizione nuove unità a partire da domani.