Piccole possibilità di ricevere Android 4.2 per il Samsung Galaxy S2

Samsung-Galaxy-S-2-Android-4.2

Prima che vi facciate prendere da falsi entusiasmi, vi diciamo subito che non stiamo parlando di informazioni ufficiali, seppur provenienti da Samsung, per cui non vogliamo darvi false speranze. Prima di parlare della notizia di oggi va fatta però una premessa.

Nelle scorse settimane i colleghi di SamMobile hanno riportato che un loro insider gli aveva riferito che Samsung aveva deciso di terminare il supporto software per il Galaxy S2 e il Galaxy Note, i quali sarebbero quindi rimasti con l’attuale versione di Android.

La notizia è stata successivamente confermata da Telstra, un operatore australiano, il quale ha confermato che il Galaxy S2 4G non avrebbe ricevuto ulteriori aggiornamenti software, in seguito alla decisione di Samsung di non supportare più lo smartphone.

Nessuna novità fino ad oggi, quando sono stati nuovamente i colleghi di SamMobile a pubblicare una notizia al riguardo, intercettando un post pubblicato su Facebook da Samsung Mobile, che ci fornisce nuove informazioni al riguardo.

s2-4.2

L’utente che vedete nello screenshot qui sopra ha infatti chiesto a Samsung Mobile che fine abbia fatto l’aggiornamento ad Android 4.2 per il Galaxy S2. Samsung Mobile ha risposto molto vagamente dicendo che stanno attualmente valutando di aggiornare alcuni dispositivi ad Android 4.2, ma le tempistiche saranno comunicate solo in seguito.

Non viene ovviamente menzionato il Galaxy S2 nella risposta, ma avendo l’utente chiesto informazioni riguardo al Galaxy S2 ci sono sicuramente piccole possibilità che Samsung abbia infine deciso di rilasciare l’aggiornamento, ammesso che chi abbia risposto all’utente fosse a conoscenza dell’argomento.

Non sarebbe la prima volta, infatti, che chi si occupa delle pagine dei social network dei produttori dia informazioni errate, per questo motivo vi consigliano ancora di più di non farvi prendere da falsi entusiasmi, altrimenti poi potreste dovervi ricredere. Noi continueremo a tenervi aggiornati su ogni novità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • iolivag

    A me sembra che il problema numero uno del s2 sia la batteria, si scarica in una mezza giornata! Sapete se esiste una batteria più potente?

  • ursus

    Nexsus 5 forever

  • ursus

    Credete ancora a samnsun?????????? Ahhhhhhhh

    • Dado401

      Guarda… Sotto questo punto di vista è indubbiamente anni luce avanti a qualsiasi Brand dell’ecosistema Android. È un dato di fatto.

  • dario

    Che poi della 4.2 ce ne facciamo poco visto che a quanto pare non è poi così ben ottimizzata. A questo punto aggiornassero a 4.3, o perchè no anche a 4.4!
    Ma tempo fa non si era parlato di una nuova versione di android che sarebbe andata anche su devices datati rendendoli ancora utilizzabili?? dov’è finita?!

    • Daniele

      Credo sia proprio la 4.4 la versione di cui parli :)

    • iksoiks

      Tutto dipende dai produttori

    • bho

      Lo slogan di Android 4.4 sul sito google è questo “Con Android KitKat il nostro obiettivo è di offrire una straordinaria esperienza d’uso di Android per tutti.” e mesi fa il wall street journal comunicò che la “k release” di Android avrebbe potuto girare tranquillamente su device con 512mb di ram grazie alla sua estrema ottimizzazione !

      PS: Google ha acquistato flexycore, società in grado si aumentare fino a 10 volte le prestazioni di android su qualsiasi hardware.

  • francone65

    salve a tutti, io sabato collegando con cavetto il mio galaxi s2 al pc ed entrando in kies mi ha aggiornato il softwer a 4.1.2 ora non so se è l’ultimo aggiornamento disponibile

    • Arcangelo M. Gruosso

      è l’ultimo aggiornamento ufficiale disponibile

  • ursus

    Prossimo investimenti aziendali saranno tutti nexsus non spendero piu un euro per samnsung

  • alterbridge111

    scusate, ma perchè samsung tira in mezzo google?

  • ursus

    Noi paghiamo siamo i consumatori che decretsno il successo di un aziende loro rispindono sono vaghi il p iu delle volte non rispondono non aggiornano e noi compriamo ancora SMETTIAMOLA DI COMPRARE SAMNSUNG……CHI AGGIORNA VENDE DI PIU …TANTO IL TELEFONO LO CAMBIAMO COMUNQUE ogNI 2 ANNI…

  • Massimo de Cicco

    Si è meglio nn farsi troppe illusioni
    specie x chi come me nn può cambiarsi
    ancora il telef e quindi spera in un ulteriore
    aggiornamento x essere ancora nn dico
    al passo ma vicino. Comunque vedremo è
    inutile dire che io ci spero vivamente

    • steno rossi

      si ma ,avere android 4.1.2 o 4.2 se allo stesso passo, indietro :)

  • Paolo Romano

    Rilasciassero i sorgenti, che delle loro ROM non me ne faccio proprio nulla! Ok cessare il supporto ma aiutare la community a sviluppare ROM decenti sarebbe un bel gesto!

  • Enrico Girardi

    …per ora sul mio “vecchio” i9100 sono passato a CM con Android 4.3.1 che va davvero molto bene (meglio della “stable” 10.1.3 con Android 4.2.2).

    • francone65

      come si fa per passare a CM con Android 4.3.1

      • Enrico Girardi

        Dipende; se sei in CM 10.1.3 basta scaricare l’ultima nightly e le gApps per 4.3, dunque installi – senza nessun wipe – la CM e di seguito, senza riavviare, le gApps; poi riavvii.

        Se no …full wipe e installi da zero il tutto.

    • dario

      Il gps ti funziona bene? è l’unica cosa che mi frena a rimettere la cyano!

      • Enrico Girardi

        Benissimo, anche con TomTom

    • Damiano

      ho letto che, siccome Exynos non rilascia i sorgenti, le Cyano per l’S2 non sono così stabili come quelle per altri dispositivi… tu alla fine che bugs hai riscontrato, se posso chiedere? le app vanno tutte? riproduzione dei video?

      • Enrico Girardi

        Mah, io ho avuto problemi di connessione BT e di stabilita’ con la versione “stable 10.1.3” (Android 4.2.2), mentre con la 4.3 per ora va tutto molto bene; non so con i video (uso raramente il telefonino per vederli), ma con le App l’unico problemino riscontrato e’ stato con TomTom (mi e’ bastato spostare le mappe sulla memoria interna per risolverlo). Ora uso 4.3.1 con kernel di CM e modem XXMS4.
        Resta difficile tornare indietro ad Andoird 4.1!!

  • giubblin

    quando (e se) verrà rilasciato android 4.2.2, il team cyano avrà creato la 4.4

Top