NVIDIA Tegra 4i e Tegra 5 in arrivo nei primi mesi del 2014

nvidia_logo_feature

Tegra 4 è solo una delle frecce nell’arco di NVIDIA. Essendo partito in ritardo rispetto alla concorrenza, il chip della casa in verde non ha saputo guadagnare gli stessi favori che invece erano stati riservati al predecessore Tegra 3. Nei primi mesi del 2014, tuttavia, dovremmo vedere l’arrivo di Tegra 4i e di Tegra 5.

NVIDIA non ha intenzione di ripetere gli errori compiuti quest’anno e ha intenzione di vedere i dispositivi con i suoi processori sugli scaffali non più tardi del secondo trimestre del 2014. Se, da un lato, la compagnia guidata da Jen-Hsun Huang – noto ai fan come Jensen – spera in Tegra 4i per rialzare le vendite e fare un po’ di cassa (anche grazie al fatto che la versione 4i sarà destinata al mercato di fascia media), dall’altro lato Tegra 5 dovrebbe portare una ventata di freschezza nell’offerta.

Tegra 5, noto con il nome in codice Logan (nome reale di Wolverine, seguendo la tradizione di dare nomi di supereroi), non disporrà di un modem LTE integrato ma potrà averne uno accoppiato. Questa mancanza sarà controbilanciata da una delle GPU più potenti finora viste nel mondo mobile, con ben 192 core basati su architettura Kepler – la stessa delle attuali schede GTX700 per desktop e notebook.

Jensen ha anche affermato che gli utenti saranno “deliziati” nell’apprendere il nome del primo produttore di dispositivi con i nuovi chip, dunque non ci resta che attendere informazioni a riguardo. Che ci sia una bella sorpresa all’orizzonte?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • 8eloah8@gmail.com

    Io sarei veramente deliziato al massimo se LG facesse un nuovo Gpad 8.3 con tegra 5 con risoluzione dello schermo ultra hd,fotocamera 13 megapixel con led flash,stabilizzatore ottico di immaggine,batteria migliorata e connettività 4g lte advanced,daye LG stupiscici.

  • Gabriel Pomponi

    mhh HTC Sony o LG… Se sarà una di queste… Bhe si saremo deliziati… Se saranno le solite cinesate nn credo che delizera molte persone XD a questo punto mi viene il dubbio su HTC m8… Però nn saprei… Nn credo che rischieranno ma andranno su snap 800b…

  • francesco mirko baleno

    e se invece puntassero alla concorrenza? che ne so nokia o apple??

  • pietro

    Se samsung punta sugli exinos a 64bit, anche huawei ha il suo soc proprietario, rimangono, tra i nomi importanti lg e sony…entrambe ora hanno puntato molto su qualcomm ma hanno senpre cercato altre soluzioni, lg proprio col tegra, e sony col poco riuscito novathor…una di loro due deve essere per forza

    • Vincent Ammattatelli

      Non dimentichiamoci del mercato più fiorente al momento. La cina. Che ne dite di Xiaomi o di Oppo con la co-partecipazione di Cyanogen? Dopo tutto questi due non vedono l’ora di aggredire anche i nostri mercati. ;-)

      • Carmine Domenico Stanzione

        Sono l’unico che ha pensato subito al Nexus 10?

        Tra l’altro vedendo all’opera il Tegra 4 su Tegra Note non avrei disdegnato nemmeno il Nexus 7 con Tegra 4 vista la possibilità di aggiungerci il pennino!

        • Vincent Ammattatelli

          Google lavora in cooperativa…. potrebbe però starci.
          Che ne dite del nuovo Nexus 8? :-D

Top