Nuovi screenshot di Tizen 2.3 mostrano un’interfaccia molto colorata

tizen

Dopo molti ripensamenti, annunci e smentite, sembra proprio che Samsung sia pronta a lanciare uno smartphone con Tizen OS nel corso di quest’anno, quantomeno sul mercato indiano. Si tratterà di un dispositivo di fascia bassa con Tizen 2.3 a bordo e oggi, grazie ad alcuni screenshot pubblicati da Tizen Indonesia possiamo avere un’idea della nuova veste grafica.

Samsung ha adottato un’interfaccia molto colorata per il proprio sistema operativo con una forte predominanza del blu. Dobbiamo dire che è notevole la somiglianza con l’interfaccia TouchWiz UI adottata su Android, anche se Tizen riesce a mantenere una propria identità. L’interfaccia di Tizen 2.3 è stata ottimizzata per schermi con una risoluzione di 480×800 pixel e superiori, ed utilizza uno speciale font, chiamato TizenSans, creato appositamente per rendere omogenea l’intera interfaccia.

Vi lasciamo con una serie di screenshot che mostrano la vivacità dell’interfaccia di Tizen OS 2.3 ed un breve filmato. Riuscirà Tizen ad acquisire una propria personalità o verrà visto come l’ennesima variante di Android?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Filo

    Vediamo se non farà la fine di bada…

  • Bio’

    Ma io non lo metterei neanche su i dispositivi di medio bassa gamma …

  • Troppo colorata apparte questo non mi convince molto per il momento poi dopo bada

Top