Anche se mancano ancora almeno cinque mesi al presunto lancio del nuovo Samsung Galaxy S7, il produttore coreano sta già lavorando alacremente sul nuovo flagship, come testimoniano i rumor legati alla doppia fotocamera e alla possibile adozione del SoC Qualcomm Snapdragon 820.

Gli ultimi rumor provenienti dall’Asia affermano che saranno prodotte due varianti di Samsung Galaxy S7, come già accaduto più volte in passato. In particolare le versioni destinate alla Cina e agli Stati Uniti dovrebbero utilizzare il Soc Qualcomm Snapdragon 820 mentre le versioni europee e asiatiche monteranno una soluzione interna basata su un SoC Exynos, probabilmente la versione Exynos 8890 di cui abbiamo già parlato.

Se le voci fossero confermate si creerebbe una forte pressione nei confronti di Qualcomm, che dopo il flop parzialmente risolto dello Snapdragon 810, non può permettersi altri passi falsi. per quanto riguarda la doppia fotocamera invece, sembra che Samsung sia effettivamente al lavoro su questa soluzione ma Samsung Galaxy S7 non rientrerebbe nella lista di dispositivi che utilizzeranno questa soluzione.

L’aggiunta di una seconda fotocamera comporta dei costi superiori ma anche una attenta progettazione ed ottimizzazione degli spazi interni, quindi Samsung dovrà darsi fare parecchio per trovare la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista. Probabile quindi che il colosso coreano possa lanciare Samsung Galaxy S7 e riflettere con calma sulla validità di una soluzione con doppia fotocamera.

Via 1,2