La nuova generazione di Exynos 5 Octa sarà presentata la prossima settimana

Samsung-Exynos-Processor

La prima generazione di processori Samsung Exynos Octa non ha avuto molto successo, o almeno non ha avuto sicuramente il successo che Samsung stessa si augurava di avere con questo nuovo tipo di CPU per i dispositivi mobile. Sicuramente si tratta di un nuovo SoC che dovrà necessariamente essere ottimizzato e perfezionato nel tempo e che quindi conoscerà per certo nuove evoluzioni.

Samsung, quindi, a tal proposito, ha in programma già di presentare la nuova generazione di processori Exynos 5 Octa durante la prossima settimana, proprio quando ci sarà l’evento Google che su TuttoAndroid potrete seguire in diretta live.

exynos

Presumibilmente, la nuova serie di processori che Samsung presenterà, sarà la 5410. Ricordiamo, inoltre, che solamente sul Samsung Galaxy S4 GT-I9500 troviamo a bordo il processore Octa di Samsung dalla frequenza di 1,6 GHz, mentre nel modello internazionale GT-I9505 a bordo troviamo il processore quad-core Snapdragon 600 dalla frequenza di 1,9 GHz.

I primi processori Exynos 5 Octa furono presentati all’evento CES 2013 tenutosi ad inizio anno a Las Vegas, quindi Samsung dopo circa 6 mesi di lavoro e di ottimizzazione ha ritenuto opportuno lanciare già la nuova generazione di processori. Vedremo, infine, se Samsung vorrà destinare questo tipo di CPU solamente ai suoi dispositivi oppure metterli a disposizione di altre aziende per la realizzazione di diversi device.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Toma

    Mi potreste dare il link per seguire l’evento google? :)

  • Ex.

    Un VERO octa, o un 4+4 come l’attuale?

Top