Niente smartphone per Samsung e Facebook, solo un dispositivo VR

Samsung-Facebook-Logo

Proprio ieri vi avevamo parlato dell’incontro tra due dei maggiori colossi dell’informatica, Samsung e Facebook, per discutere riguardo future collaborazioni. Uno dei progetti più rilevanti era sicuramente la possibilità dell’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone integrato con Facebook, questa volta prodotto però dall’azienda coreana. Il clamoroso flop di HTC First non sembrava quindi spaventare Zuckerberg.

A quanto sembra però, i piani di Samsung e Facebook non prevedono alcun nuovo smartphone. Secondo The Korea Times, il viaggio di Zuckerberg in Corea è stato finalizzato a stipulare accordi riguardanti i dispositivi VR (per la realtà virtuale). Secondo quanto riportato da un dipendente di Samsung, l’azienda potrebbe realizzare “dispositivi con funzionalità VR integrate da progetti di Facebook, disegni di software e di contenuti”. Ciò suona un po’ ambiguo, ma è tutto ciò che abbiamo a disposizione, per ora.

Samsung ha già annunciato precedentemente un visore per la realtà aumentata, il Gear VR, che probabilmente verrà lanciato sul mercato entro Dicembre. E’ bene notare che il Gear VR è stato realizzato grazie alla collaborazione con Oculus, società acquistata proprio da Facebook a inizio 2014.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro Grassi

    Riconoscimento facciale… profilo facebook sul visore.

Top