Da qualche settimana Samsung ha avviato un programma beta che permette ai possessori di Samsung Galaxy S7Galaxy S7 edge di testare Android 7.0 Nougat prima del rilascio ufficiale. Anche alcuni operatori telefonici hanno rilasciato una versione beta per i modelli da loro commercializzati, come la statunitense Verizon.

Secondo quanto riportato da Sammobile sembra che il gestore americano abbia definitivamente cancellato il programma beta, inviando un annuncio per informare i partecipanti. La cancellazione del programma costringerà i partecipanti ad attendere il rilascio della versione finale mantenendo la versione beta già installata o effettuando un rollback ad Android 6.0 Marshmallow.

Verizon afferma che la versione definitiva dovrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno, fornendoci qualche indizio sull’effettiva disponibilità anche nel nostro paese dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge.

Purtroppo l’operatore non ha specificato che la release commerciale a cui si fa riferimento è quella di Samsung o quella personalizzata da Verizon stessa. In attesa di conoscere maggiori dettagli, in particolare un data realistica per il rilascio della versione finale di Android 7.0 Nougat, vi invitiamo a guardare la nostra video prova della nuova release del robottino verde sul flagship sud coreano.

verizon-nougat-beta