Prima della fine del 2016 Samsung lancerà il nuovo Galaxy Note 6, device molto atteso soprattutto in Europa, visto che il precedente modello non era giunto nel Vecchio Continente; ma pensando al futuro, nel 2017 la casa sud-coreana dovrebbe immettere sul mercato ben cinque smartphone top di gamma, tra i quali potrebbe fare il suo debutto Galaxy X.

Questi cinque nuovi dispositivi dovrebbero comprendere Galaxy S8, S8 edge, Galaxy Note 7, Note 7 edge e soprattutto Galaxy X; nei primi quattro dovrebbe essere presente un display a risoluzione 2,5K Super AMOLED, mentre il “misterioso” X, che potrebbe essere il primo smartphone pieghevole della casa, disporrà forse di un display 4K caratterizzato da una disposizione dei subpixel pentile a diamante.

Samsung Galaxy X

E’ almeno dal Novembre scorso che sentiamo parlare di un possibile smartphone pieghevole prodotto da Samsung, denominato “Project Valley“, quindi è probabile che in un futuro prossimo vedremo finalmente qualcosa di più concreto, magari appunto già dal prossimo anno. La caratteristica fondamentale di Galaxy X dovrebbe essere la possibilità di piegarsi facilmente a metà, rendendo il device molto più semplice da riporre in tasca o in borsa, e Samsung ha già depositato diversi brevetti al riguardo.

Chissà se dunque, dopo aver sentito tanto parlare di smartphone e display pieghevoli, finalmente riusciremo a vederne uno in azione nel 2017? Continuate ovviamente a seguirci, in modo da non perdervi nessun particolare al riguardo.

Via