MediaTek fornirà Samsung di processori 4-core ed 8-core

samsung mediatek

MediaTek entra ufficialmente nella catena di fornitura di Samsung. A diramare l’annuncio ci pensa Digitimes tramite un articolo di poche righe. MediaTek, oltre a fornire processori per la maggior parte dei dispositivi realizzati in Cina, fornisce anche Xiaomi e tra poco fornirà anche Samsung.

In sostanza, MediaTek e Samsung avrebbero siglato un particolare accordo, in quando l’azienda Sud-Coreana potrebbe realizzare alcuni futuri dispositivi con processore MediaTek per i quali potrebbe pensare strategie di mercato ancor più aggressive, magari proponendoli ad un prezzo inferiore rispetto a quanto avrebbe normalmente fatto.


Che si tratti però di processori addirittura 4 ed 8 core ci fa comunque riflettere, visto che si parla di CPU altamente performanti che potrebbero essere incluse in dispositivi Samsung non proprio di fascia bassa. L’accordo, inoltre, potrebbe anche essere stato siglato sotto particolari condizioni, e cioè Samsung potrebbe aver bisogno di processori MediaTek qualora esaurisse le scorte di processori Snapdragon ed avesse problemi nella produzione di quelli Exynos.

Naturalmente queste sono solo delle supposizioni alle quali forse un giorno sarà data risposta. Ci auguriamo solo che Samsung non cambi processori in corsa per i suoi attuali modelli.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nate River

    Giustamente la touchwiz non basta, non laggano abbastanza ancora…

  • cartophen

    Madiatek é merd@

    • carlomangano

      non è vero. è un processore quasi al livello di quello del s3, molto veloce,certe volte non supporta qualche app ma per 199 euro è un processore molto buono

      non è cosi male

      • cartophen

        A parte che le app sfruttano 1-2 core e gli altri sono sempre spenti, poi se questi 2 core che funzionano sono cortex a7 a risparmio energetico, bella mer**

        • carlomangano

          ma per 199 euro. non è ottimo?

          • cartophen

            Si possono trovare anche a meno x quello, ma sono soldi buttati a mio parere. Poi ognuno la pensa a suo modo. ;)

  • AndroiDaviX

    Supposizioni esattissime invece.
    Processori ottimi solo sui Top di gamma. Gli altri con processori di serie B magari cambiati in corsa.
    Se cambiano in corsa, il prezzo rimane uguale e i ricavi salgono. Con un cambio in corsa ci va di mezzo pure il supporto e gli aggiornamenti. Quindi no update e ricavi che salgono ancora….
    Niente di nuovo comunque….

Top