La nuova Magazine UI di Samsung non potrà essere disabilitata

samsung-magazine-ux-1

Nonostante Google abbia consigliato a Samsung di non spingersi troppo in là con la personalizzazione dei suoi dispositivi Android, pare che l’azienda sud-coreana non abbia intenzione di “correggere il tiro” dopo la presentazione dei nuovi Galaxy TabPRO e NotePRO. La nuova Magazine UI, infatti, è stata molto spesso accostata ad un’interfaccia in stile Windows Phone, ed a quanto pare gli utenti non potranno neanche disabilitarla qualora lo volessero.

A dirlo ufficialmente è una portavoce di Samsung che, in un’intervista a Computerworld, ha affermato che non si avrà la possibilità di disabilitare la Magazine UI ed avere quindi la solita personalizzazione Samsung che ha da sempre contraddistinto i dispositivi dell’azienda. La portavoce continua l’intervista affermando quanto riportato:

Per continuare la nostra progressione nel dare grandi esperienze utente ed un valore sempre più grande alla vita delle persone, Samsung continuerà ad offrire servizi e contenuti innovativi e differenziati sui dispositivi mobile.

Nessuna marcia indietro da parte di Samsung, quindi, che continuerà a personalizzare i suoi dispositivi nel modo in cui abbiamo imparato a conoscere negli anni. Probabilmente, però, l’azienda potrebbe modificare leggermente la sua interfaccia solo nei dispositivi che saranno lanciati entro qualche mese, e non in quelli che sono già stati lanciati come appunto i nuovi NotePRO e TabPRO. La Magazine UI, però, potrebbe comunque essere disabilitata con trucchi o guide realizzate da sviluppatori, naturalmente qualora fosse possibile farlo.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pesius

    Samsung dal Galaxy S3 in poi sta facendo solo porcherie..

  • marco

    ma veramente vogliono bloccare l’installazione di altri launncher? solo io trovo la cosa assolutamente priva di senso?

    • Gianluca Guttilla

      secondo me altri launcher si possono installare, e magari il portavoce di samsung intende che non puoi disabilitarla ufficialmente usando in alternativa il launcher samsung standard…
      certo è sono una supposizione, più avanti si vedrà…

  • Andrea de Santis

    Per fortuna cè Cyanogenmod

  • vortex67

    Lol non solo samsung se ne infischia di google ma obbliga anche gli utenti a tenersi sta porcheria!Per fortuna esistono i nexus.

  • Andrea

    Ma vai a cagare Samsung, ma mantieni uno standard con i tuoi prodotti anziché personalizzarli a più non posso e farli laggare pur avendo 10 core a 80 Ghz e 20 Mb di ram. Io non sono un fanboy di nulla ma dalla apple invidio solamente la fluidità di TUTTO il sistema, la sicurezza, il design e i materiali.

    • francesco migliorini

      Invidi? basta andare a comprarti un iphone eh. Non è difficile.

    • allexander

      con 20 MB di ram non mi stupisco che lagga, è come mettere win 8.1 su un commodore 64

    • Marco Simonelli

      Difficile non laggare con 20 MB di RAM… XD

      • gianluca

        indendeva GB dai xD

  • MaxArt

    Nessun problema, basta mettere un altro launcher e passa la paura.
    Ma “nessun problema” vale solo per chi se ne intende un minimo… Gli altri purtroppo se la devono tenere.

    Ad ogni modo, Magazine UI dovrebbe sparire nei prossimi prodotti Samsung, secondo gli accordi con Google. Magari anche dai dispositivi che ce l’avevano già, con degli aggiornamenti.

    • francesco migliorini

      No pare che con rom stock non si possa mettere un altro launcher.

      • Paolo

        Non vedo come possano impedire di installare un altro launcher.

        • francesco migliorini

          Ah Boh. Di certo io con Samsung ho chiuso :)

          • Doczaky81

            come molti…

Top