Lo Stabilizzatore d’Immagine del Samsung Galaxy S4 messo a dura prova (video)

Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 non è dotato di stabilizzatore d’immagine ottico come altri smartphone (Nokia Lumia 920 e HTC One), ma è dotato di stabilizzatore d’immagine digitale.

Per metterlo alla prova, un paio di ragazzi hanno pensato di effettuare un particolare test di registrazione video. Hanno saldamente fissato tramite nastro adesivo un Galaxy S4 sulla calandra della loro auto in modo che la fotocamera fosse rivolta verso la strada. Così hanno fatto un giro in auto, per strade accidentate e per nulla regolari. Nel frattempo, il Galaxy S4 è rimasto fissato sulla calandra in modalità di acquisizione video e ha potuto registrare ogni spostamento effettuato dai due ragazzi con l’auto.

Il video ha una durata di circa 6 minuti, in cui si può constatare la qualità di registrazione video del Galaxy S4 in casi estremi come questo. Le conclusioni le lasciamo a voi nei commenti, dopo aver guardato il video che trovate di seguito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • krap

    stabilizzatore buono..ma pochissima definizione!!

  • Scusate un attimo.. E’ messo alla prova lo stabilizzatore giusto?? E per provare la stabilizzazione lo attaccano con lo scotch alla macchina in modo che sia ben saldo e non ci sia nessuna “stabilizzazione estrema” da provare.. Infatti da questo test la “stabilizzazione” sembra buona mentre tutti i recensori si lamentano della stabilizzazione pessima di S4 che peggiora la qualità delle foto.. Bah.. Correggetemi se ho detto stupidaggini ovviamente.

    • pape

      Il fatto che sia attaccato saldamente ad una macchina o a un carro armato non cambia nulla purché si muova rispetto ai soggetti della inquadratura.

    • Riccardo

      In teoria lo stabilizzatore dovrebbe opporsi alle vibrazioni della strada.
      Ma forse è piu facile valutare lo stabilizzatore facendo vibrare a mano il telefono.. (nel caso dell’auto ci sono già gli appositi ammortizzatori da compensare, oltre a dipendere dal tipo di strada/percorso).

  • mario d’amico

    Ottimo.s4 devo dire

Top