Domenica scorsa, alla vigilia dell’apertura ufficiale del MWC 2016, Samsung ha presentato la settima generazione di smartphone appartenenti alla famiglia Galaxy S, nata nell’ormai lontano luglio del 2010 ed evolutasi negli anni. La peculiarità di questa gamma di prodotti è sempre stata quella di offrire un prodotto sempre al passo con i tempi ed in possesso delle caratteristiche tecniche più evolute.

Una delle caratteristiche che accomunano tutti i modelli della gamma Galaxy S è sicuramente il loro prezzo elevato, visto che già l’originale Galaxy S costava 649 euro di listino. A sei anni di distanza fa quasi sorridere pensare ad un top di gamma con display da 4 pollici, processore single core con 512MB di RAM e 8GB di memoria interna, eppure si trattava del meglio che potesse offrire la tecnologia.

Di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia e la gamma Galaxy S si è evoluta costantemente, facendo registrare importanti miglioramenti ad ogni versione, con incrementi di RAM, numero di processori, quantità di memoria interna e dimensioni del display.

Idealo ha voluto riassumere la storia completa della famiglia Galaxy S con un ricca infografica che riassume le caratteristiche salienti delle sette generazioni di smartphone e che ci permette di apprezzare maggiormente la sua evoluzione.

Galaxy-S_IT

Via