Life Times, prime immagini della nuova app di Samsung

Life Times

Life Times, è questo il nome della nuova applicazione a cui sta lavorando Samsung, da lanciare presumibilmente in occasione della presentazione del Galaxy S5. Il Galaxy S4, ma anche i precedenti Galaxy, hanno portato con sé, in occasione della presentazione, numerose nuove funzioni e quindi ci aspettiamo che lo stesso faccia quest’anno il Galaxy S5.

Life Times, come ci suggerisce il nome, è una sorta di diario che raccoglie le nostre informazioni provenienti dalle nostre applicazioni e dagli eventi, con cui crea un registro visualizzabile dall’utente in cui sono presenti tutte le recenti azioni. Dovrebbe risultare estremamente utile perciò in occasione di un viaggio, di un concerto e in occasione di qualsiasi evento del genere.

L’applicazione però raccoglie informazioni anche dai social network, dalla posizione, dalle chiamate, dalla fotocamera e da molto altro, per cui sarà in grado di creare un registro completo e su tutto quello che facciamo, che sia attraverso lo smartphone oppure nella vita reale.

E’ una specie di Story Album potenziato, che verrà introdotto quasi sicuramente con Android 4.4, dato che il design dell’applicazione rispetta la linee guida della nuova interfaccia Samsung introdotta sui nuovi tablet proprio con la più recente versione di Android. Nell’attesa di saperne di più vi lasciamo ad alcuni screenshot.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cri

    Sul G2 c’è giá… si chiama Life Square

  • Micheal

    Meglio Fast for facebook!

  • Enoma27

    L’idea è anche carina, ma secondo me ne risulterà soltanto un ulteriore bloatware che andrà ad appesantire il terminale… Ci pensano già i Google Services a monitorare posizione, fotocamera, eccetera, con un già rilevante carico su batteria e processore, raddoppiarlo non è una grande idea. Spero almeno che dall’S5 in poi Samsung ridimensioni o elimini touchwiz gli altri software preinstallati, come richiesto da Google.

    • Gigi

      magari… il mio sogno sarebbe un mondo di terminali GPE

      • Enoma27

        Già, infatti per il momento mi godo la linea Nexus.

Top