LG vs Samsung: brevetti sul tracciamento degli occhi violati da Samsung?

LG-vs-Samsung

LG e Samsung sono, come nella migliore tradizione orientale stereotipata, appartenenti a due famiglie in conflitto. Sin dalla loro fondazione sono state rivali in più di un campo e hanno avuto modo di pestarsi i piedi, con l’ultimo caso del presunto spionaggio sui pannelli OLED. Questa volta è LG a prendere l’iniziativa e ad attaccare Samsung per via delle funzionalità di tracciamento degli occhi sul Galaxy S4, copiate da Optimus Pro.

LG ha infatti depositato alcuni brevetti relativi a tali funzionalità ed alle tecnologie impiegate per implementarle già nel 2003, anche se i brevetti che sta usando ora contro Samsung dovrebbero risalire al 2009. Le somiglianze tra quanto propone LG e quanto propone Samsung sono notevoli: LG chiama “Smart Video” la messa in pausa automatica quando non si sta guardando lo smartphone, Samsung la chiama “Smart Pause“; la funzionalità di scrolling con gli occhi di LG è chiamata “Smart Scroll” da Samsung. C’è una quasi totale identità tra le funzionalità offerte da LG e da Samsung.

La giusta domanda da porsi, quindi, è: chi ha copiato chi? Dal momento che entrambi i colossi hanno presentato le nuove funzionalità all’incirca nello stesso periodo, con un lieve vantaggio per LG, c’è stata davvero copia? Il fatto che LG abbia depositato anni fa dei brevetti a questo riguardo indica con più probabilità che Samsung abbia (di nuovo) preso “ispirazione” da altri, ma non è detto.

LG ha affermato che attenderà il rilascio del Galaxy S4 prima di confermare e ufficializzare le sue accuse. Nel frattempo non possiamo che aspettarci una sana guerra tra famiglie rivali.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Samsung

  • Mario Nikolic (FB)

    La LG non è quella che fa cellulari uguali a quelli Samsung dopo l’uscita del Galaxy S2? Fanno bene a stare zitti, menglio non mettersi contro la Samsung.

  • La soluzione e’semplice se avessero inventato il tracciamento con gli occhi dove sono gli lg con questa funzione?

  • Erges Ndoci (FB)

    Penso che LG la spunti perché prima o poi tutti i telefoni dovranno avere questa funzione.

  • Per citare una ormai famosa frase

  • Le voci ke l’s4 avrebbe avuto ste funzioni giravano molto prima ke LG facesse uscire la notizia di sto premium pack ke avrebbe portato qst novità…e poi sono funzioni ke continuano il filone dello smart stay…molto strano ke LG le abbia tirate fuori proprio qlk giorno prima della presentazioni dell’s4…soprattutto se aveva sto brevetto dal 2003!!!

    • Ke poi scusate…nel 2003 i telefoni avevano già le fotocamere?? Mi risulta fossero in bianco e nero ancora allora!!

Top