LG e Samsung potrebbero produrre display Quantum Dot

LG-and-Samsung-Upgrade-to-Android-2.2

Nei prossimi mesi, i due colossi coreani potrebbero avviare la produzione di massa di un nuovo tipo di display. Stando alla webzine ETNews, LG e Samsung dovrebbero avviare la produzione di massa dei display realizzati con tecnologia Quantum Dot (qui per maggiori info).

Essa promette una gamma di colori più ampia fino al 50% rispetto agli OLED rivali e una maggiore luminosità combinata ad un consumo energetico molto basso. In sostanza, potremmo definire i display Quantum Dot come degli ibridi fra quelli LCD e OLED, il che non è certamente un male.


Abbiamo comunque già visto questa soluzione in commercio, in quanto è stata utilizzata per diverso tempo da Sony per la realizzazione dei suoi display Triluminos, montati anche a bordo degli ultimi top di gamma Xperia. Per ora parliamo solamente di indiscrezioni, ma se la cosa dovesse essere confermata ci aspetta un fine 2014-inizio 2015 ricco di novità sotto il profilo display, in cui anche Qualcomm potrebbe dire la sua.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Apocalysse

    Sarebbe un’ottima sinergia ! :)

Top