Pare che la strada intrapresa da Sony a partire con Xperia V e poi continuata anche sui top di gamma come Xperia Z, sarà anche la stessa che seguiranno alcuni fra i più noti produttori coreani; i terminali di SamsungLG e Pantech saranno resistenti all’acqua, almeno i top di gamma.

Sappiamo bene ormai che le certificazioni IP5X e IP57 hanno ottenuto un ottimo risultato sui terminali nipponici, lo stesso purtroppo non è stato anche per Galaxy S4 Active, sul quale proprio Samsung ha “ritrattato” (se così si può dire) definendolo non più “waterproof”, ma “water resistant”. Dalla certificazione di resistenza all’acqua ad una banale resistenza agli schizzi ne passa di “acqua sotto i ponti” (scusate il gioco di parole, ma non ho resistito), ma la coreana, con Galaxy S5, sembra che abbia fatto un ottimo lavoro.

In questo campo, ormai lo sappiamo bene, Sony ha maturato una buona esperienza con un buon numero di terminali con certificazione IP57 o superiore. Speriamo che queste indiscrezioni di cui parlano i media coreani siano veritiere, in fin dei conti è sempre un plus. Voi che ne pensate? A parte il fatto che queste indiscrezioni possano o meno essere vere, vorreste un terminale resistente all’acqua?

Via