Sappiamo abbastanza bene ormai che, per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo top di gamma coreano monta un display Quad HD (cioè con risoluzione pare a 2560×1440 pixel) e l’interrogativo principale degli appassionati è stato: quanto durerà la batteria di LG G3 con un display simile? A quanto pare, secondo un test condotto dai ragazzi di Phone Arena, la batteria di LG G3 dura significativamente di più rispetto a Samsung Galaxy S5 e agli altri top di gamma 2014.

 

 

Benchmark durata batteria -  Confronto fra LG G3, Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z2, LG G2 ed Apple iPhone 5S

Come possiamo vedere nell’immagine qui sopra, il confronto evidenzia la durata maggiore della batteria dell’ammiraglia LG. Considerando che, i quattro top di gamma di quest’anno di HTC, Sony, Samsung ed LG hanno durate abbastanza ottime, il test comunque è stato condotto con uno script web che simula l’uso reale dello smartphone. Andando a confrontare il risultato ottenuto, il distacco in termini di durata con il connazionale è di 30 minuti, mentre con l’avversario nipponico di 40 minuti. Dietro, con un distacco di un’ora circa da Sony Xperia Z2, HTC One (M8) totalizza poco più di 7 ore di autonomia.

I numeri possono dire poco o nulla, in fin dei conti usare uno smartphone per ben 7 o 8 ore continuativamente è già un bel risultato. Purtroppo, almeno per i top di gamma avversari, su G3 troviamo un display che ha una risoluzione superiore. Questo fatto aveva subito fatto storcere il naso alla comunità di appassionati in quanto, proprio la risoluzione del pannello, era stata additata come una possibile “minaccia” per la durata della batteria. Contenti di sbagliare, ben fatto LG.

Via