LG G3: confronto fotografico con Galaxy S5, One (M8), Nexus 5 ed iPhone 5S

Phones

Quando un nuovo smartphone viene lanciato sul mercato viene subito confrontato con gli altri dispositivi appartenenti alla stessa fascia per molte caratteristiche; anche per LG G3 è quindi tempo di confronti ed in quest’articolo vi mostriamo il confronto della fotocamera del nuovo top di gamma coreano con Samsung Galaxy S5, HTC One (M8)LG Nexus 5 ed Apple iPhone 5S. Qui di seguito vi introduciamo le gallerie di foto che i ragazzi di DroidLife hanno scattato con i vari smartphone e che noi vi abbiamo suddiviso in base al terminale, buona visione.

 

 

LG G3

Samsung Galaxy S5

HTC One (M8)

LG Nexus 5

Apple iPhone 5S

Cliccando su ciascuna immagine la potrete vedere nella sua interezza. A guardarle singolarmente c’è da dire che, ai giorni nostri, uno smartphone di fascia alta fa davvero belle foto: sia G3 che HTC One (M8) che anche il top di gamma di Cupertino negli scatti con i soggetti in primo piano (macro) danno davvero dei risultati ottimi. Per quanto riguarda gli scatti panoramici, invece, a voler trovare uno dei cinque terminali che non è “perfetto”, si potrebbe puntare il dito verso HTC One (M8), ma è davvero difficile dire quale sia il “peggiore” di tutti.

Gli scatti sono tutti ottimi, solo in quelli con i soggetti in primo piano è possibile notare facilmente alcune differenze. Fateci sapere, usando il box dei commenti, qual è secondo voi lo smartphone che ha scattato le foto migliori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fa

    Tra quelle presentate, le foto fatte con il Samsung Galaxy S5 mi sembrano le migliori, le più vicine a quelle che si possono scattare con una macchina fotografica digitale compatta di media qualità.

  • D’Elia Nicky

    ho appena acquistato s5,la fotocamera e’ lenta nella messa a fuoco e le foto non sono eccezionali,aspettero’ che mi inviano l’omaggio,il gear fit e vendero’ entrambi x comprare lg g3,dopo g1 e g2 mi sento di aver fatto solo una cazzata!!!!!

  • Natalia molina

    molto buono, mi atterrò con il Lg G3 http://www.versus.com/it/lg-g3-vs-samsung-galaxy-s5

  • KKB1976

    Ma come si fa a dire che il 5s fa le foto migliori??? Se la giocano G3 e S5!!!

    • Simon

      Non sono un Apple Fanboy (ho Note 3), ma quando bisogna essere oggettivi, appunto, bisogna esserlo. Guarda la foto del ponte, le ombre su s5 e G3 sono poco contrastate e forse anche un po’ sovraesposte, il ponte più contrastato è quello del 5s. Altro dettaglio, sulla stessa foto guarda le foglie dei rami al centro, in piena luce, il 5s è l’unico che è riuscito a mantenere un po’ di dettaglio e nel quale si vedano ancora le foglie, gli altri telefoni le hanno bruciate completamente, quasi da far sembrare che le foglie non ci siano proprio.

  • Danny_91

    io dico solo una cosa apple a distanza di quasi un anno dal lancio del suo ultimo top di gamma tiene testa per non dire che batte i rivali concorrenti tra cui g3 ancora in commercio! questo per far capire ai numerosi fanboy android in genere, le cose vanno fatte bene e con 8mpx si riescono a contrastare gli svariati mpx degli altri concorrenti ;)

    • Simon

      I mpx non significano proprio niente, possibile che ancora non l’avete capito?

  • Simon

    La dominante viola/blu dell’HTC è imbarazzante. Il mio nokia 6630 fa foto migliori. G3 e 5s sono gli unici che non hanno bruciato le nuvole sulla terza foto, l’S5 c’è quasi riuscito. In realtà dipende anche che tipo di misurazione esposimetrica è stato utilizzato, però credo che siano comunque migliori degli altri. A mio avviso il G3 è quello che riporta i colori più reali senza troppe dominanti / bilanciamenti troppo caldi o freddi.

  • Roberto Viotto

    Un test fatto in questo modo non ha nessun valore anche perchè dipende molto da quale terminale vengono poi viste: pc?, smartphone? risoluzioni? qualità del display? per questi motivi non trovo fattibile questo confronto!!!!

  • David Melis

    il g3 è fenomenale e noto con dispiacere che il nexus 5 non è tra i primi… però sinceramente non sono un fotografo professionista e mi accontento (ho un nexus 5 ) e sono contentissimo così :D
    l’ s5 lavora bene (ancora una volta contentissimo di averlo consigliato rispetto all’iphone 5)
    HTC m8 mmm, mi aspettavo di più…

  • Alex Alban

    aspetto quello che dirà del software del nexus 5 e di come gli altri telefoni in realtà facciano pena, 5s s5 fanno foto ottime!

  • DvxMeaLvx

    Dubito meglio di s5,aspetto un confronto.

  • Daniele Cosentino

    Migliori in assoluto g3 e iphone 5s, il galaxy s5 fa anche ottime foto ma un pelino sotto dei primi 2 a mio parere. Nexus e htc staccati. Htc poi alcune foto le brucia proprio.

  • hector100

    Iphone leggermente migliore di g3,gli altri dietro

    • wally

      sono curioso di vedere se usciva fuori lo stesso commento senza i telefoni di riferimento.

      • Noaphe

        Io che ho un S3 e diciamo che sono più per la Samsung, questa volta devo dire che 5S sia il migliore in questo confronto e che Samsung è quasi ultima. Peccato, speravo vincesse Samsung.

Top