LG G3: al lancio in Corea venduti 3 volte più di Samsung Galaxy S5

LG_G3_1

Un successo, quello che sta riscuotendo il top di gamma LG in patria, che secondo i report emersi in Rete surclassa Samsung di 3 volte o poco più: LG G3 ha venduto circa 25/30.000 esemplari al giorno, superando i 7/8.000 Samsung Galaxy S5 venduti dal primo giorno del lancio ufficiale sul mercato.

Questi numeri, come avrete ben capito, riguardano la Corea, ma G3 conta su alcune caratteristiche che attualmente non si trovano su nessuno smartphone. La prima componente del terminale che salta all’occhio è proprio il display con la sua risoluzione Quad HD, a seguire c’è l’innovativo autofocus laser e perché no anche la cover QuickCircle. Anche il top di gamma Samsung conta alcune specifiche tecniche che G3 non ha, come per esempio la certificazione IP68 per quanto riguarda al resistenza alle particelle solide ed all’immersione nei liquidi.


La fonte del report tiene a precisare che LG investe molto meno rispetto a quanto investito da Samsung nel marketing, ma le specifiche tecniche di LG G3 cantano una canzone che potrebbe non piacere affatto alla connazionale. Staremo a vedere cosa accadrà dopo che il terminale inizierà a farsi vedere un po’ su tutti gli scaffali a livello globale, ma intanto siamo curiosi di sapere che ne pensate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: |UPDATE: Numeri Vendite LG G3 acclamato in patria,sarà l’inizio di un preannunciato successo? | Lupokkio.it()

  • Pingback: LG G3, venduti oltre 100.000 esemplari in Corea in soli 5 giorni – Tutto Android()

  • Tito73

    Non so, dovrei provarlo in mano, 5.5 pollici in larghezza non sono pochi….imo

  • francesco

    ho un g2. mia moglie un s4. mille volte lg. mia moglie, che da sempre ama i samsung…inizia a ricredersi.
    lg rispetta il volere dell’utente. non piaceva il fatto che non si potesse estrarre la batteria od espandere la memoria? accontetati con g3.
    ha peccato nel passato con gli aggiornamenti sw. se migliora questo aspetto samsung è destinato a fallire.

    • andy gollum

      a fallire no.
      i prodotti samsung vanno dai led industriali alle lavatrici e ai condizionatori e un calo di vendite fra l’altro relative a un solo smartphone in un solo paese non può decisamente farla fallire.
      comunque anche lg introduce funzioni solo per il marketing ma è normalissimo attualmente.
      non mi dite poi che l’ultra power saving mode, la resistenza ad acqua e polvere e il download rapido dell’s5 sono inutili (tralasciando s voice ed il misuratore di battiti cardiaci)

  • Freddy

    Domanda tecnica: ma il QHD non consuma di più in termini di potenza di calcolo rispetto al full-hd?

    • Pau

      Fa lavorare maggiormente la GPU, ma l’adreno 330 non presenta problemi del genere

      • Freddy

        Passiamo alla domanda idiota: a cosa serve una simile risoluzione se non distinguo i pixel e il massimo che fa Youtube di streaming è il 720p e un film in QHD salvato sul telefono pesa una tonnellata di megabyte?

        • Pau

          Bhe al massimo lo puoi cancellare dopo averlo guardato, però tornando al discorso della risoluzione del display le stesse critiche sono state fatte quando l’anno scorso si sono iniziati ad usare i display full hd, ma basta confrontare anche semplicemente un HD con un FHD e si nota subito la differenza dei dettagli nelle immagini o nei video

  • konami7

    Non avevo dubbi… A parte la parte HW che è quasi uguale
    A livello estetico nn ci sono paragoni…
    Quel cerotto mica voleva competere con.un device cosi bello…

  • Andrea Carambella

    Quindi la certificazione IP 67 su G3?

    • DvxMeaLvx

      non c’è.

  • DvxMeaLvx

    certo che preferire g3 solo perché ha un display che non serve assolutamente a nulla….coi consumi poi.

    • Mirko

      Di certo non sarà solo per il display ma piuttosto per la fama che il g2 si è fatto e che trasferisce al G3 ma soprattutto perchè LG si è messa in gioco e in discussione portando innovazione, seppur minima, cosa che ormai samsung non fa più da anni ( e che nessuno mi venga a dire che tutte le app samsung inutili sono innovazione)!!

      • Jacopo verderio

        Va be dai, qualche innovazione anche samsung in questi anni le ha portate…
        Tipo il usb 3.0 e infatti il note 3 è stato il primo smartphone ad averlo (se non sbaglio) o anche l quando attivi l HDR nelle foto tu hai l anteprima di come verrà (su s5), l ultra power saving mode anche, anche l air gesture, air view, smart scroll che pur essendo più che inutili potrebbero portare il cliente a comprare il telefono, ovviamente il cliente ignorante in materia (quando faccio vedere ai miei amici ste funzioni air e quelle cagatine li i miei amici esclamato: “che figata!”, per farè un esempio).

        • Mirko

          Che fanno effetto è vero ma fa più effetto vedere un prodotto cambiare in base ai giudizi espressi da chi potrebbe acquistarlo o da precedenti clienti vedi batteria removibile, sdcard(anche se a casa sua c’erano già), display enorme con dimensioni simili a quelli con 0,5 pixel in meno e un QHD (seppur inutile) per non parlare dei tasti posteriori che volenti o nolenti sono stati un azzardo ben ripagato oppure la finitura similmetallo (da valutare all’atto pratico) ma cmq sinonimo di attenzione nel risolvere i difetti di gioventù del G2.
          Tutto questo Samsung l’ha fatto dal Gs1 al gs3 poi ha stallato precipitando e credendo che un pó di fumo negli occhi sarebbe bastato per sempre, fortuna che chi caccia i soldini stá aprendo gli occhi buttandosi su altro ( LG, Sony,Nokia,HTC e cinesate varie)

        • MatteX

          molte “funzioni” sono al pari di Siri e dell’equivalente Google: carini da provare, ma non ho mai visto nessuno utilizzare S-Voice o Siri nella vita di tutti i giorni, funzioni messe lì per marketing, usate 1-2 volte appena comprato il telefono, tanto per provarle, ma inutili all’atto pratico nella vita quotidiana…

          • Jacopo verderio

            Appunto quello che ho detto io! :)
            Le funzioni air e le altre robe le si usano 2-3 volte appena comprato come ha detto tu, ma quando uno le osserva o le prova molto probabilmente esclamerà: “figo”, e quel “figo” potrebbe indurre il possibile compratore a comprare il telefono con quelle funzioni inutili e che praticamente non useranno mai (parlo di un utente medio che sa poco nulla o nulla dei telefoni)

          • MatteX

            ah ok utente medio :D
            invece la funzione del G2 che attiva lo schermo con il doppio tap… sembra una cavolata da nulla, tutto marketing… e invece è la cosa più utile e comoda al mondo! :)

          • Jacopo verderio

            Non scherzi, io adoro accendere e spegnere il mio telefono con un doppio tap! :D

    • ops

      purtroppo la gente comune non sta a guardare batteria pixel processori ram rim rom rum ecc ma si affida per lo più all’estetica e alle dimensioni! se l’S4 ha venduto molto, lo deve alle cornici minime che aveva intorno al display… ora con l’S5 hanno fatto un passo indietro facendo appunto cornici più spesse al contrario di LG che ha mantenuto più o meno lo stesso form factor! cmq sia vedremo la risposta in europa visto che li sono fissati con i display enormi…

      • DvxMeaLvx

        Dubito per il mercato americano ed europeo sarà la stessa cosa.

Top