LG G Flex, video-confronto con Samsung Galaxy Round e Drop Test

LG-G-Flex-Drop-Test

Dopo aver sottoposto al Drop Test numerosi smartphone nelle ultime settimane, i colleghi di Android Authority hanno voluto mettere alla prova anche la resistenza di G Flex, il primo smartphone di LG con display curvo. Come i test dei precedenti smartphone, anche quello del G Flex si compone di tre diverse cadute. Alle prime due lo smartphone si comporta più o meno come gli altri, alla terza, quella frontale, invece il suo vetro Gorilla Glass curvo mette in mostra tutte le sue debolezze, in quanto si incrina completamente e in modo maggiore rispetto ai vetri degli altri smartphone. Potete visionare personalmente il video del Drop Test qui sotto.

I ragazzi di Android Authority hanno anche realizzato un video-confronto con l’altro smartphone con display curvo del momento, vale a dire Samsung Galaxy Round. Nel video vengono brevemente messe a confronto le caratteristiche fisiche e software, in modo da avere una prima idea circa le differenze fra i due smartphone. Vi ricordiamo che G Flex arriverà in Europa nei prossimi mesi, mentre per adesso Samsung non ha ancora comunicato se il Galaxy Round sarà commercializzato fuori dai confini coreani. Qui sotto il video-confronto dei due.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gato comunista

    Dove sono i saggi che aspettavano la venuta dei display curvi, millantando eccezionali doti di resistenza alle cadute ecc..? Dove sono??

    il problema non è se un display è flessibile o no.. il problema sta nel fatto che hanno un vetro grosso come quello delle finestre di casa!!!

  • alessandro

    1:13 almeno sa fare le piroette!!! :D

  • simone la mura

    IO HO UNO STAR I9220+, MI è CADUTO DA CIRCA 1 METRO DI ALTEZZA SU UN ASFALTO NON LISCIO IN DISCESA PER CIRCA 2 METRI E LO SCHERMO HA RETTO, APPARTE QUALCHE SCHEGGIATURA E GRAFFIO ATTORNO MA NULLA

  • Luca

    ma non ho ancora capito a che serve lo schermo curvo…

    • Quoto al 100%… Mi sembra più una sfida del tipo ” chi c’e l’ha piu duro ” … Non server a niente display curvo… Lavorate qualcosa sulla autonomia delle batterie…

      • Virgiliu Ilascu

        no ma cioe sei scemo, stupido o cosa? prima di apire quellla bocca informati bene… HANNO REALIZZATO UNO SCHERMO CURVO PERCHE COSI NON DOVEVANO USARE PER IL DISPLAY IL VETRO, MA CM SAI IL VETRO NN SI PIEGA FACILMENTE CS X LG HANNO USATO NON IL VETRO MA UN ALTRO MATERIALE TIPO PLASTICA CHE APPUNTO E MOLTO PIU RESISTETENTE..STUPIDOTTO PROVA A GUARDARTI IPHONE OR GALAXY DROP TEST E VEDI CHE MACELLO…IL CELL POI NN FUNZIONA PIU, MA QUI IL G FLEX SI E ROTTO QUINDI E PIU BRUTTO MA FUNZIONA LO STESSO !

        • Nicholas D’alterio

          Qualcuno ha dimenticato di prendere le pillole per il malumore.

          • Domenico Patania

            no, ha proprio dimenticato a casa le pillole per l’intelligenza, poverino.

          • Nicholas D’alterio

            Avrà una certa età il poverino..

        • Stai sciallo bello :) Era una mia opinione LIBERA di cosa ne penso io di questi schermi CURVI… e tu prenditi una tisana cosi stai tranquillo un’po.. Non credo di aver offeso nessuno dicendo una mia opinione PERSONALE riguardante i display curvo..

          Grazie

        • Luca

          un’ attimo… il vetro non va curvato, ma fuso in stampi curvi, quindi hai detto una grande stro… e c’è pure bisogno di interpretare ciò che hai scritto, perchè non si capisce una beata m*****a.
          poi il mio alcatel di merda mi è caduto 120 volte su asfalto, pavimento, pozzanghere e ha appena un graffietto sul lato destro. e funziona meglio di quando l’ho comprato

          • gato comunista

            <3

        • Luca

          e per favore scrivi in italiano

        • Untea

          Scendi dalla pianta FENOMENO

      • Mattia Deales

        il display curvo in questo caso serve per agevolare le dita della mano ad arrivare a coprire tutta la superficie con più facilità, inoltre permette di aumentare le dimensioni del display senza compromettere l’usabilità .

        infine sviluppare prodotti flessibili ci avvicina sempre più a quelli che saranno tra qualche anno i veri smartwatch, ovvero flessibili ed indossabili come se fossero dei bracciali che si avvolgono intorno al corpo.

        per la durata della batteria mi sembra che si siano fatti gia dei passi avanti, basta guardare la durata del note3 e dell’ G2 nonostante la potenza hardware che hanno.

      • Gabriele Bonomo

        piuttosto lavorate su un hardware potente ed economico …

        • Luca

          quoto

      • gato comunista

        Troppa fatica, troppa ricerca, troppi investimenti per impegnarsi seriamente nelle batterie..
        Meglio dare in pasto ai “saccenti tecnologi del nuovo millennio” cavolate come i fantastici display curvi, che ti aiutano ad arrivare a sera con un uso intenso (visto che ho uno smartphone, la logica presuppone che ne faccia un uso intenso.. altrimenti mi prendevo un 3330).. Tanto come puoi notare queste cose vengono spacciate per “innovazioooneee uhhhh…”. Fa niente che poi si spegne alle ore 15, ammirerò la linea sinuosa di un vetro spento..

        • Attilio Scotolati

          Il G2, della stessa LG, mai sentito nominare? 2 giornate piene di autonomia, e costa la metà dell’iPhone top di gamma…

          • gato comunista

            Dopo samsung ed htc, adesso iniziamo con gli lg fanboy? Uff..
            Mai sentito nominare un certo razr maxx che in metà delle dimensioni del g2 (che mi piace un sacco ndr) ha una batteria ancora più grande? 3300mah! E parliamo del 2011..

    • Gabriele Bonomo

      ma poi con 43 pollici di schermo non hai un dito che arriva fino alla barra delle notifiche, a mala pena arriva a toccare il lato destro

Top