Le vendite del Galaxy S4 calano e Samsung vorrebbe pensionare il Galaxy S3

Samsung Galaxy S4 e Galaxy S3

Samsung ha intenzione di ridurre ulteriormente la produzione del Galaxy S4 del 10 – 15 %. L’azienda coreana sta affrontando una crisi e la domanda per il Galaxy S4 è in forte calo. Samsung ha ordinato componentistica per il mese di Luglio per 6.5 milioni di Galaxy S4, la metà di quella ordinata per il mese di Maggio.

L’azienda coreana, inoltre, ha intenzione di pensionare anticipatamente il Galaxy S3. Questa scelta sarebbe fatta per favorire le vendite del Galaxy S4, con la speranza che gli utenti possano scegliere lo smartphone più recente, piuttosto che il modello precedente.

Ciò non significa che i Galaxy S3 scompariranno improvvisamente dai negozi, ma vuol dire che la produzione terminerà prima del previsto, con una conseguente diminuzione della disponibilità.

Vedremo se ciò basterà a Samsung per uscire da questa crisi o se sarà necessario attendere l’arrivo nel mercato del Galaxy S4 LTE – Advanced e del Galaxy Note 3. Restate con noi per rimanere informati, che non mancheremo di aggiornarvi su ogni novità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luigi Coletta

    Ce ma qua stiamo uscendo fuori!! Solo perché s4 non è all’altezza di nuovi smartphone la samsung vuole togliere uno smartphone ad un prezzo molto più basso uscito nel 2012 e che sta facenfo molte più vendite con delle caratteristiche quasi uguali!! So che sembra banale ma togliessero l’ s4 che per essere uscito un anno dopo non è assolutamente all’ altezza del suo predecessore ma di sicuro facendo sta strategia la samsung ne perderà solo di più e così mokta gente passerà ad altre marche

  • ginetto

    strano che la gente parla ancora di HTC qua e HTC di là….ora anche le pulci hanno la tosse! Ma avete visto l’HTC sul serio? Il display solo se hai l’occhio bionico puoi vedere i colori..sono super spenti! L’HTC soffre ancora di effetto mano,il suo punto forte…a questo punto ci compriamo l’NGM e la KIA andiamo a fare la spesa da Acqua & Sapone ed al ristorante con la tipa andiamo da un kebabbaro…OOOOH ma vi rendete conto!

    • Emilio Passerini

      alla faccia della crisi. complimenti!!!!!

    • Andrea

      Due sono le possibilità: o hai dei seri problemi alla vista, o sei un fanboy illuso.
      Comunque in entrambi i casi ti consiglio di recarti al più presto da un buon specialista.
      Se poi dovesse trattarsi, come sembra, solo di pura e semplice invidia, devo darti una brutta notizia: non è curabile, devi solo rosicà.

      • ginetto

        sei convintissimo proprio! sulla carta il tuo Htc One è inferiore…sarai te er cecatone de turno da farse curà! Sei come quelli che si comprano la KIA e dicono che è un macchinone.A bellooooooo!!!!!

  • ginetto

    bello questo articolo se poi sulla colonna di destra fra le notizie c’è scritto “Il Galaxy S4 continua a vendere bene”… cosa dobbiamo leggere?!?!?!?

    • Dante

      Se avessi letto avresti capito la differenza tra i due articoli…
      Questo riguarda voci di internet, seppur fondate…

      Quello a cui fai riferimento te è un’intervista rilasciata dal CEO di Samsung…

      • ginetto

        comunque discordanti ;)

        • ginetto

          tra l’altro i riferimenti “voci di internet” e “intervista dal CEO” non li vedo…non so chi li butta sti articoletti.

  • ugo

    io sto ancora pagando l’S3 e finirò di pagarlo tra un anno e mezzo… che senso ha farmi l’S4 che è quasi identico?

    • cortes

      dici bene…quasi….ma non uguale, specialmente nel comparto fotocamera il quale e’ di un altro pianeta.

  • francesco

    Sta bene pensano che la gente abbia soldi da buttare per un display poco piu definito e qualche ciondolino in piu ma del resto e uguale a s3 per questo lo vogliono togliere, bella strategia sempre ha favor loro avessero fatto uno smatphone non con solite plastiche del cavolo e cominciare ad usare metalli di livello poi il prezzo e troppo alto in america htc sta vendendo di brutto e ora che anche samsung si dia una regolata ha costruire cell come htc o iphone qualita di materiali

    • cortes

      l’s4 carissimo amico non ha qualche ciondolino in piu’…ma molto di piu’ e te lo dice uno che li ha entrambi.

    • davis

      fai due calcoli…se gia ora che è Top ma di plastica costa 700€ quanto costerebbe se lo migliorassero e con “metalli di livello” ? che poi ormai non hanno piu nulla da aggiungere cosa deve fare ancora un galaxy S ?? misurare il calore di una scoreggia?

  • Blackesp

    non mi sorprende se la Samsung fa uscire diciottomilasettecento device uguali con nomi diversi…voglio dire,,,se mi piace la fotografica compro l’s4 zoom se sono sportivo compro l’active, se voglio un display + grande prendo il note o il mega, se lo voglio piccolo (qua la scelta è infinita…)! fossi la samsung non fare tutte queste tremila versioni, se poi devo vendere male!

  • Pingback: Le vendite del Galaxy S4 calano e Samsung vorrebbe pensionare il Galaxy S3 – Tutto Android | Tech e Passione (te..che passione...)()

  • Bar Zenith

    Ma non sanno più cosa inventare c’è crisi e ad ogni uscita di un nuovo smartphone i prezzi sono sempre più alti.

  • mario d’amico

    La gente Nn compra 1 x la crisi, e poi Xke soldi x un cellulare di 700 euro e assurdo spenderli… ..

  • Luk

    Anche perché trovare ragioni veramente importanti per comperare un S4 invece di un S3…..

  • voodoonet

    si sono abbassate le vendite, semplice: la gente si prepara per le ferie, HTC One sta vendendo, la Apple sta nella merdx e le altre case come huawei, ngm, Xiaomi, Oppo si stanno facendo sentire e la gente non è stupida.

    • Ospite

      ne dici di caxxate te|!!

      in mezzo a quelli che hai citato chi sta meglio è proprio apple!

      • voodoonet

        ho corretto, ma no pensavo che dovevo anche spiegare, è ovvio che nel caso Apple si intende “relativamente” in questo anno ha perso la quota titoli più del 40%, utili in discesa del 18% di oltre 8/9 miliardi di dollari, una capitalizzazione da 660miliardi di dollari a 380! Aggiornati a marzo 2013 quindi direi che “relativamente” non se la passa bene, devi sapere che in una azienda perdite di 2 o 3 punti percentuali è molto grave. Ora hai inteso il fatto che non dico caxxate? puoi trovare fonti e contabili direttamente on line.

    • cortes

      la gente, degli ultimi terminali che hai nominato ne fa benissimo a meno.

  • Seo

    questi in 2 mesi vendono 19 milioni di smartphone, e sono in crisi? non so come si ragiona..

    • Marco

      Ciao Seo, l’articolo non è riferito principalmente alle vendite ma alla produzione del Galaxy S4 che in un paio di mesi è stata dimezzata. Non può certo essere definito un normale calo. :)

      • Seo

        per me è normale.. se tutti lo comprano subito poi nessuno lo compra dopo..

      • cortes

        conkordo..

  • DanieleMnn

    Ovvio che le vendite calano man mano che arriva nei negozi l’HTC One.
    Se solo fosse arrivato prima, purtroppo è ancora difficile da trovare.

  • Sammy

    Crisi ? Ma che Crisi ? Allora i dati dei fatturati pubblicizzati erano bufale impressionanti ? La crisi non la si affronta quando non c’è, al massimo, avrà subito un calo delle vendite. No perchè se è in crisi con quei numeri, le altre aziende che dovrebbero fare ?

    • Marco

      Ciao Sammy, non si parla di un semplice e normale calo, ma si parla della produzione del Galaxy S4 dimezzata in un paio di mesi. Questo non può considerarsi un normale calo. :)

      • Sammy

        o forse una normale saturazione del mercato ? Fase fisiologica in cui l’ utente non seguirà più come un opossum l’ ultimo ritrovato tecnologico prodotto magari ecceziona tecnicamente, ma inutile viste le possibilità software, e per un po’ resterà col suo vecchio ma formidabile prodotto. Più che crisi, visto che il settore tira da matti, durei passo falso.

        • fabio

          l’iphone 5, ma anche il 4s, se li beve tutti i cellulari costruiti dagli omini gialli
          su un tavolo c’e’ un s4 e un iphone 5, tutti toccano l’s4 e non succede nulla, ma quando toccano l’iphone 5 viene spontaneo dire, UAO.

          IPHONE L’UNICO CELLULARE CON L’EFFETTO “UAO”
          PAROLA DI FANBOY.

          DAI CHE SCERZO, MA SAMSUNG FA’ DEGLI OTTIMI CELLULARI, MA DISPERDE troppo la tecnologia, ne dovrebbe fare meno e piu’ mirati……vi sembra giusto che un utente che deve pagare ancora 18 mesi di rate, viene a sapere che samsung lentamente sta’ cercando di “far fuori l’s3” per dar spazio all’s4?
          queste cose non si fanno, no.no, e’ una politica interna loro?
          beh e’ una politica da rivedere.

    • marcoar

      Crisi non è solo quando passi da 10 milioni di unita vendute a 0. Crisi è anche quando molti dei prodotti che hai costruito ti rimangono “in magazzino”. Samsung ha fatto una boiata con questo s4, e se prima i principali concorrenti non potevano competere con validi terminali, ora la concorrenza è molto molto valida (con HTC One e nexus 4 su tutti). Mettici poi che produttori come oppo, xiaomi, huawei stanno facendo la voce grossa offrendo valide alternative a circa la metà del prezzo di un gs4 e il gioco è fatto. In questo si legge una crisi (possibile, e ogni grande azienda sa che si deve porre rimedio quando ancora si ipotizzano certi dati)

Top