La versione coreana di Samsung Galaxy S III riceve Android 4.4.4 KitKat

galaxy s3

Samsung ha rilasciato un aggiornamento software per la versione coreana del suo Galaxy S III (SHV-E210S), facendogli compiere un salto in avanti fino alla versione 4.4.4 KitKat del robottino verde; la nuova versione di Android raggiunge il device 10 mesi dopo che lo stesso aveva ricevuto Android 4.3 Jelly Bean.

L’aggiornamento, disponibile via OTA e KIES, porta sul terminale Samsung, oltre che bug fixes e miglioramenti delle prestazioni, anche importanti fix in campo sicurezza. Samsung ha negato un aggiornamento a KitKat per la versione internazionale di Galaxy S III, affermando come l’hardware a disposizione non sia in grado di fornire un’esperienza regolare con l’ultima versione del sistema operativo.

Una motivazione a questa affermazione si può trovare nella differenza della memoria RAM nelle due versioni, dato che quella coreana conta 2 GB di memoria, il doppio di quella per il mercato internazionale. Lo stesso aggiornamento è anche in distribuzione per la versione internazionale GT-i9305N, dotata anch’essa di LTE e 2 GB di RAM.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Android 4.4.4 "ufficiale" arriva sul Galaxy S3 GT-I9300 con un porting - Tutto Android()

  • Raul

    Ma perché i porting devono farli dal note 2 quando c’è la rom che basta essere un po’ pulita e ottimizzata? Perché?

  • Dario Reverendo Brown

    io la versione lte i9305 da 2 giga ma di 4.4 manco l’ombra……..e sto per commettere (ancora indeciso) uno degli errori più grandi per il prossimo acquisto: S5

    • Francesco Celadini

      io ti consiglio di prendere il prossimo nexus non a day1 ma dopo almeno 2 mesi provarlo e al massimo rivenderlo
      oppure di prendere s5 solo se c’è qualcosa di veramente necessario che ha quel dispositivo
      poi a te la scelta

    • Vincenzo Signoriello

      Ma anche no, in giro c’è di meglio.

    • Okazuma

      Se ti piace prendilo.
      Dipende da quanto lo paghi e quello che cerchi.
      Cmq io aspetterei il 15 ottobre ovvero la presentazione del Nexus 6

  • Ale

    la versione coreana che processore monta?

    • antonio

      Exynos 4 Quad 4412 lo stessa cpu della versione internazionale i9300

      • Ale

        XDA datti da fare! :D

  • Nico

    Felice possessore do oneplus one

  • ROB

    che me frega passato a moto x e supercontento ……meno male samsung ha fatto questa pecca almeno ho cambiato casa e devo dire che motorola è avanti un passo da samsung non fatevi prendere dal nome SAMSUNG è solo pubblicita……..esiste di meglio

Top