La strana gestione del caso Galaxy Note 7 in Cina: le ultime notizie

Note7_tta6

I cittadini cinesi sarebbero particolarmente infastiditi dal trattamento riservato loro da Samsung in occasione del caso Galaxy Note 7. Mentre gli oltre due milioni di phablet venduti negli Stati Uniti sono stati richiamati a causa dei problemi alla batteria, Samsung ha rassicurato gli utenti cinesi sul fatto che i loro telefoni potessero essere considerati sicuri.

In realtà anche i Samsung Galaxy Note 7 commercializzati in Cina si sono rivelati difettosi, tanto da essere richiamati immediatamente dopo. Secondo quanto riporta il New York Times, il colosso sud coreano, per mano di due presunti impiegati, avrebbe cercato di “corrompere” un utente cinese che aveva diffuso in Rete un filmato nel quale si vedeva chiaramente un Galaxy Note 7 che stava bruciando per il noto problema alla batteria.

I due emissari avrebbero offerto un nuovo Galaxy Note 7 e l’equivalente di circa 900 dollari affinché il giovane mantenesse privato il video. La proposta è stata ovviamente rifiutata e la cosa ha ulteriormente indispettito l’opinione pubblica cinese.

Samsung ha prontamente presentato le proprie scuse, affermando “intende scusarsi per le incomprensioni che può aver causato ai consumatori cinesi a causa della mancanza di chiarezza nelle comunicazioni. Per Samsung la Cina è uno dei mercati più importanti e una destinazione cruciale per gli investimenti fatti all’estero“.

Nel frattempo Samsung ne sta passando di tutti i tipi: è stata citata in giudizio in Corea del Sud a causa del Galaxy Note 7 e negli USA è stata lanciata una petizione per il modo con cui è stato gestito il richiamo, ma nonostante questo le vendite dei Galaxy S7 continuano a salire e Samsung continua a distribuire Gear VR.

Fonte, Fonte, Fonte, Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • drumbo

    più la rimescoli e più puzza…..

    • M-Redstone

      Si ma nel senso di una vicenda poco chiara… molti di quelli a cui sono successe le “esplosioni” non hanno restituito alcunché

      • drumbo

        esattamente…….quindi la puzza aumenta :-)

  • Skhammy

    900 dollari (più telefono… eh…) per stare zitto su un problemino da 17 miliardi ? Ci crede anche chi ha scritto l’ articolo ?

  • Mattia Favali

    Samsung, ma che mi combini?!

  • Zlatan10

    Delusione totale per 2 anni con il Note: bye bye samsung!

Top