La serie Samsung Galaxy A arriverà forse a Novembre

samsung-alpha

Negli ultimi due mesi sono circolati parecchi rumor su una nuova serie di smartphone Samsung, chiamata “Galaxy A“. Sembra che i tempi siano maturi per la commercializzazione di questa nuova linea di smartphone, secondo quanto riportato da alcuni siti coreani. Le vendite dovrebbero iniziare già nei primi giorni di Novembre, nel tentativo di contrastare lo straordinario successo di Xiaomi nel territorio cinese, tale da portarlo al terzo posto tra i produttori di smartphone.

Secondo le fonti coreane, Samsung starebbe facendo i preparativi necessari al lancio della nuova serie, denominata “Galaxy A”, sul territorio cinese. La line-up iniziale, composta dai modelli A3, A5 e A7, dovrebbe raggiungere il mercato cinese nei primi giorni del prossimo mese. Samsung, pur ottenendo dei grandi risultati con i propri flagship, sta perdendo progressivamente terreno in Cina, soprattutto per colpa dei produttori locali che aggrediscono il mercato con prodotti di buona qualità a prezzi stracciati.

Galaxy A dovrebbe essere la risposta allo strapotere di Xiaomi, anche se i primi report sui prezzi lasciano quantomeno perplessi. Sembra che la line-up di Galaxy A verrà proposta ad un prezzo di 500.000 Won, equivalenti a 475$, ben al di sopra quindi della gamma di prodotti Xiaomi. Va ricordato che la linea Galaxy A eredita alcune caratteristiche dal Galaxy Alpha, in particolare la scocca in metallo.

Riuscirà Samsung a competere con i produttori cinesi o l’operazione si rivelerà fallimentare? Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

 

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top