La serie Note firmata da Samsung è nota, oltre che per le abbondanti dimensioni dei display, anche per la presenza della S Pen, un pennino intelligente che permette di accedere a numerose funzionalità; in futuro, la S Pen potrebbe arricchirsi di una nuova funzionalità, stavolta molto più “pratica”.

Come potete vedere nell’immagine in basso, ecco come la S Pen potrebbe trasformarsi in un supporto per lo smartphone, rendendo molto più comoda la visione di contenuti multimediali senza dover trovare qualche cosa a cui appoggiare lo smartphone o tenerlo in mano.

s-pen-kickstand-2

La S Pen ritratta nell’immagine può infatti piegarsi, agendo come sostegno del dispositivo in posizione landscape; il pennino, oltre a questa particolarità, può essere “allungato” nella sua forma originale, per permetterne l’utilizzo o per riporlo all’interno del suo alloggio sullo smartphone.

Questo brevetto sembrerebbe essere inoltre la prova definitiva per smentire le voci che volevano l’abbandono da parte di Samsung della serie Note. Che ne pensate di questa nuova S Pen?

Via